Cerca e trova immobili

LOSONE / BAKUDa Infinity a Sin+. Da Losone a Baku.

22.05.12 - 16:00
Dal Ticino al tetto d'Europa. Cosa rimane mi nei ricordi dei fratelli Broggini.
Martin Lhota
Da Infinity a Sin+. Da Losone a Baku.
Dal Ticino al tetto d'Europa. Cosa rimane mi nei ricordi dei fratelli Broggini.

Ne è passa di acqua dalla foce del fiume Maggia da quando i fratelli Broggini ancora si esibivano durante la festa di fine anno del Liceo di Locarno. Al tempo conosciuti come Infinity, erano già in grado di far girare la testa a qualche ragazzina e a produrre un po’ di sana invidia fra i maschietti.

Ai tempi ancora in formazione come Infinity avevano pubblicato da poco il loro primo, breve, album intitolato hope. Ricordo quando ho ordinato quell’album, ancora non avevo un lettore MP3 e facevo il tragitto casa-scuola con l’ingombrante discman, che saltava ad ogni buca della Vallemaggia, dentro al quale girava il loro CD.

L’uscita del loro video clip è stata un’altra grande novità per chi li conosceva. Girato in un sottopassaggio e non di grande qualità piaceva comunque a tutti, ormai in modo o nell’altro erano dei nostri.

Ricordo di averli visti ancora a qualche concertino nel locarnese, ma già sotto il nuovo nome di SIN+; mercato coperto di Gordola e Open Air al Palazz a Golino; come si potrebbe poi dimenticare le loro frequenti apparizioni sui media durante i mondiali hockeystici in Svizzera. Si è sempre notato che possedevano una marcia in più e che non sarebbero rimasti un gruppo liceale destinato a morire al primo cambio di rotta.

Come diversi gruppi locali, i SIN+, forse più come Infinity, sono destinati a restare nei gruppi che più ci hanno entusiasmato da giovani. Erano quelli per i quali andavi al concerto e quelli che aspettavi per tutta la sera; probabilmente per quella marcia in più che li rendava così attraenti.

Incontranti dopo il successo delle selezioni svizzere per Eurosong, hanno lasciato quell’effetto da ‘ma questi ora sono famosi!’. Basti vedere il concerto durante Locarno on Ice, caratterizzato da un folto pubblico multigenerazionale e da tanta ragazzine già cadute ai piedi dei due fratelli con quei tratti ribelli.
Non hanno però perso il loro carattere umile che tanto lontano gli ha portati e che, speriamo, ancora più lontano li porterà.

Un grande augurio ai SIN+ per questa sera e per la loro carriera!


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE