Cerca e trova immobili

BENESSEREIn arrivo il cappuccino anti-age

14.02.12 - 16:52
In forma anche al bar! Questo potrebbe essere lo slogan di una nuova serie di prodotti alimentari
None
In arrivo il cappuccino anti-age
In forma anche al bar! Questo potrebbe essere lo slogan di una nuova serie di prodotti alimentari

In forma anche al bar! Questo potrebbe essere lo slogan di una nuova serie di prodotti alimentari pensati per favorire il benessere e l’efficienza fisica fin dalla colazione del mattino. Con il cibo, è infatti importante fornire al corpo non solo calorie ma nutrienti utili come vitamine, antiossidanti ed enzimi. La  classica colazione al bar “cappuccino e brioche” è  infatti ricca di zuccheri e grassi e priva di altri nutrienti fondamentali.

Per essere in forma fin dalla mattina, è allo studio un nuovo prodotto alimentare denominato “brioche wellness” che è formulato con ingredienti funzionali. L’idea deriva dall’applicazione della nutraceutica: cibi con funzione positiva e preventiva sull’organismo (al confine con la farmaceutica), di cui lo yogurt ricco di fermenti attivi è stato l’antico precursore. Il nuovo prodotto da forno viene realizzato partendo da farine di qualità (rigorosamente integrali) e da ingredienti selezionati con importanti funzione benefiche per l’organismo quali: olio extra vergine di oliva, vitamine, minerali e antiossidanti. Banditi i nemici della salute come: zuccheri semplici, grassi saturi, lattosio e colesterolo.

Una super brioche è senz’altro una bella idea, ma per promuovere la salute basta inzuppare un cornetto wellness in una tazza di latte arricchita magari con omega 3 e vitamine? Certamente no!

I cibi con qualità nutraceutiche servono semmai per ricordare, a inizio giornata, che per essere in forma serve una alimentazione controllata e bilanciata abbinata ad una corretta e sostenibile attività fisica. Purtroppo gli alimenti, anche se formulati con ingredienti salubri e positivi verso la salute, non possono fare nulla a riguardo dell’efficienza dei muscoli. Quando siamo al bar, oltre alla brioche wellness sarebbe opportuno ricordare che l’attività fisica deve essere alla base di uno stile di vita corretto e di una buona dieta!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE