Cerca e trova immobili

RETROSPETTIVA 2008Calcio granata promosso!

20.05.08 - 22:27
Dopo un'attesa di 18 anni il Bellinzona torna nell'élite nazionale
Keystone Walter Bieri
Calcio granata promosso!
Dopo un'attesa di 18 anni il Bellinzona torna nell'élite nazionale
SPORT: Risultati e classifiche
SAN GALLO - La promozione è cosa fatta. Quella che sembrava un'impresa impossibile o quasi si è trasformata in realtà. "Abbiamo sofferto - dice Pino Miccolis al termine della partita - sapevamo che sarebbe stata dura ma con il passare del tempo eravamo sempre più tranquilli". "Per me si tratta della prima promozione - continua Miccolis - a 35 anni è un sogno che si avvera".

Alessandro Mangiarratti ha svelato alcuni retroscena: "Non abbiamo preparato nessuna maglietta e nessuna festa per la promozione, ora andiamo tutti a casa per festeggiare tutta la notte assieme ai nostri tifosi". Una gioia che coinvolge anche il neo-rieletto Brenno Martignoni. "I ragazzi sono stati stupendi, grazie a tutta Bellinzona per questa serata e per queste stupende emozioni" sono state le parole del Sindaco che ha poi aggiunto: "Sono molto orgoglioso del traguardo raggiunto e della serie A".

Un'impresa eccezionale che a 18 anni dalla retrocessione proietta la società nella storia. Per la sua ultima partita l'Espenmoos si è trasformato in una vera e propria bolgia, il pubblico di casa ha spinto i propri beniamini verso l'impresa che garantiva loro la permanenza nella massima categoria. Non abbastanza però per l'impresa di Neri e Lulic che hanno sancito il risultato, scatenando sia i tifosi che hanno seguito la squadra in trasferta come pure la folla che ha animato Piazza del Sole a Bellinzona.

 
(GLM/RP)
 
 
 
Foto: Keystone Walter Bieri

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE