Cerca e trova immobili

CALCIO: DIRETTA SPAREGGIOUn grande Bellinzona torna in serie A

20.05.08 - 20:00
Impresa storica del Bellinzona che torna in A dopo 18 anni. Lulic al 93' sigilla il risultato dopo il vantaggio di Neri nel primo tempo.
KEYSTONE WALTER BIERI
Un grande Bellinzona torna in serie A
Impresa storica del Bellinzona che torna in A dopo 18 anni. Lulic al 93' sigilla il risultato dopo il vantaggio di Neri nel primo tempo.
SPORT: Risultati e classifiche
SAN GALLO - Dopo due buone occasioni per il San Gallo è il Bellinzona a mandare per primo la palla in fondo alla rete avversaria.

Un contropiede micidiale sull'asse Wahab-Neri ha permesso ai granata di portarsi in vantaggio nel difficilissimo impegno per conquistare la massima divisione.

Sul cross da destra Neri è riuscito a mettere la propria fronte sulla palla spingendola alle spalle del portiere sangallese. Il tripudio granata resiste alla foga dell'Espenmoos.

Dopo 47 minuti di adrenalina il Bellinzona chiude il primo tempo in vantaggio. Uno 0-1 che porta il parziale sul 4-2 in favore della squadra ticinese. Una situazione che mette il San Gallo con le spalle al muro e che li obbliga a segnare due reti per cancellare il sogno granata.


Se il primo tempo sembrava intenso l'inizio del secondo è ancora peggio. Il San Gallo non ci sta a perdere e a cedere il proprio posto al Bellinzona e ce la mette tutta per cercare la via per superare Bucchi.

Attorno al quarto d'ora Pouga fallisce il colpo del KO non riuscendo ad insaccare una palla estremamente invitante. Pochissimi istanti dopo è il San Gallo a mettere paura e solo un grande intervento dell'estremo difensore riesce a sventare il pericolo.

San Gallo all'attacco e Bellinzona che regge l'urto cercando il contropiede. Il Bellinzona controlla la situazione grazie ad un ottimo palleggio. Il conteggio delle occasioni dice Bellinzona 2, San Gallo 1.

Grandissima opportunità per il San Gallo sugli sviluppi dal 12esimo calcio d'angolo. Manuel Rivera salva sulla linea di porta un pallone che sembrava destinato in rete. Gli occhi ruotano verso l'arbitro che fa cenno di continuare. Pochi minuti dopo i primi cambi per il Bellinzona. Rivera esce per Raso e in seguito Pouga lascia il suo posto a Belotti.

Saltano gli schemi, il San Gallo si gioca tutto negli ultimi minuti lasciando ampi spazi al contropiede granata.

Al 93' il Bellinzona raddoppia. Perfetta azione del trio Taljevic-Neri-Lulic, con quest'ultimo che spegne le poche speranze del San Gallo.



FOTO TI-PRESS Samuel Golay
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE