Cerca e trova immobili

BELLINZONAE' nata l'app Ticino Top Ten Expo Edition

04.05.15 - 15:52
Lucibello: "E' un compromesso tra gli obiettivi commerciali dei partner e la volontà di mettere in risalto il Ticino"
E' nata l'app Ticino Top Ten Expo Edition
Lucibello: "E' un compromesso tra gli obiettivi commerciali dei partner e la volontà di mettere in risalto il Ticino"

BELLINZONA - E' stata presentata questo pomeriggio la nuova app Ticino Top Ten Expo Edition, "L'applicazione - ha spiegato il Presidente della DISTI Enzo Lucibello - nasce come un compromesso tra gli obiettivi commerciali dei partner e la volontà di dare risalto alla vocazione turistica del Ticino".

La delegazione di imprenditori ticinesi ha infatti deciso di cogliere l'opportunità di sfruttare il palcoscenico che l'esposizione universale offre per dare maggiore visibilità al Ticino, oltre che rappresentare il Cantone durante l'evento. Expo 2015 ospita 145 Paesi e accoglierà circa 20 milioni di visitatori. "Se non avessimo dei partner privati - ha ammesso il delegato cantonale Luigi Pedrazzini -, difficilmente saremmo stati in grado di onorare gli impegni presi".

"L'app è stata realizzata in tempi brevi e gratuitamente da Dos Group, ma è stato difficile trovare il giusto compromesso tra commerciale e istituzionale", ha commentato Lucibello. Disponibile per sistemi Android e iOS in quattro lingue, lo scopo dell'app è quella di dare visibilità al Ticino e valorizzare il suo patrimonio turistico.

La Rezzonico Editore, ideatrice del progetto editoriale Ticino Top Ten ha curato i contenuti dell'app. "Ticino Top Ten è una guida turistica che propone le attività più belle del Ticino legate al tempo libero - ha detto Giò Rezzonico. Abbiamo selezionato le 100 cose più belle e suddivise in 10 categorie. Per la versione Expo sono stati sintetizzati i contenuti migliori".

Oltre a descrivere luoghi e attrazioni della regione, l'app sfrutta un sistema di geo localizzazione per suggerire agli utenti i punti di interesse più vicini a loro. Per informazioni: www.ticinoexpo.com/app

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE