Cerca e trova immobili

VACALLOPrima il calcio, poi l'aperitivo

02.09.12 - 10:58
None
Prima il calcio, poi l'aperitivo

Oggi 2 settembre, con fischio d’inizio alle 10.00, è iniziata la terza edizione del Trofeo Birra Moretti, torneo di calcio organizzato dalla SAV Vacallo calcio, in collaborazione con Heineken Switzerland AG all’ormai collaudato centro sportivo di Vacallo (in zona
Concabella). Il torneo, l’anno scorso vinto dall'Atletico Nebian di Corteglia, è di tipo amatoriale e vede la presenza di 12 squadre rappresentanti un esercizio pubblico del Mendrisiotto. Composte da 6 giocatori e un portiere, tesserati e non, le squadre devono però scendere sul manto erboso con una rappresentante del gentil sesso, la cui marcatura per questa edizione avrà doppia valenza.

Alle 16.30, dopo una giornata con un rigido calendario a due gironi, si terrà la finale, mentre alle 18 è prevista la premiazione. Oltre alle coppe del Trofeo Birra Moretti, ne verrà consegnata una “speciale”; ossia l’ormai famoso e ambitissimo “Baffo d’oro 2012” e la nuova Coppa dei Gladiatori, assegnata dopo il gioco finale che vedrà coinvolti due rappresentati per ciascuna squadra. La manifestazione proseguirà all’insegna del divertimeno con un ricco aperitivo e musica fino alle 19. L’incasso della manifestazione servirà a sostenere la stagione calcistica del Vacallo, ed una parte del guadagno verrà devoluta in beneficenza ad associazioni locali. Filippo Ferrari, presidente della SAV Calcio assicura: “Ci sarà di che divertirsi! Quest'anno ci siamo promessi di riproporre una giornata calcistica all'insegna dell'allegria, del divertimento ma suprattutto del fair-play; componenti che da sempre caratterizzano il nostro movimento calcistico ed i colori giallo-verdi".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE