Cerca e trova immobili

PARADISOUn ascensore al cimitero di Paradiso

25.06.14 - 11:53
Un ascensore al cimitero di Paradiso

PARADISO - Una torre ascensore sarà costruita nel cimitero di Paradiso, per favorire l'accesso alle persone con problemi di mobilità. Il Consiglio comunale ha recentemente deliberato una serie di adeguamenti strutturali del cimitero consortile e lavori di manutenzione straordinaria, oltre all'offerta di nuovi servizi alla popolazione.

 

L'ascensore collegherà la parte vecchia del cimitero con quella nuova, mentre sarà modificato anche l’accesso ai servizi igienici per disabili e i servizi stessi. L’inizio dei lavori è previsto per la fine del 2014, e il termine entro il 2015.

 

Le opere si rendono necessarie anche ai fini della nuova legislazione in materia di accessibilità dei luoghi pubblici ai disabili, con un investimento di 805mila franchi, con una partecipazione della Città di Lugano al 40%. Infatti, con l’assunzione del cimitero convenzionato da parte di Paradiso dopo l’aggregazione dei Comuni di Pazzallo e Pambio-Noranco nella nuova Lugano, la gestione amministrativa è stata attribuita proprio a Paradiso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE