Cerca e trova immobili

CANTONEVerdi: "Sì all’1:12 e No all’aumento della vignetta"

04.11.13 - 14:38
Verdi: "Sì all’1:12 e No all’aumento della vignetta"

BELLINZONA - Il Comitato cantonale dei Verdi raccomanda di accettare l’iniziativa “1:12 – Per salari equi”.

 

"L’iniziativa - scrivono i Verdi in una nota stampa odierna - vuole eliminare i casi di scandaloso divario fra i salari più bassi e quelli dei dirigenti. Questa grande disparità incide sulla coesione sociale

.

No dei Verdi, invece, alla cosiddetta “Iniziativa a favore delle famiglie”. "L’iniziativa lanciata dall’UDC va a privilegiare un unico tipo di famiglia, quella in cui un coniuge guadagna parecchio e l’altro (solitamente la donna) resta a casa ad accudire ai figli - si prosegue nella nota -. Della “deduzione fiscale” chiesta dall’iniziativa non beneficerebbero tutte le famiglie, ma soltanto quelle con un reddito alto".

 

No, infine, all’aumento della vignetta autostradale a 100 franchi. "La vignetta - si conclude - è una tassa iniqua poiché svincolata dal consumo effettivo del servizio tassato: è un forfait che si applica allo stesso modo a chi usa l’autostrada una volta al mese e a chi la usa tutti i giorni. Oltretutto colpirebbe le famiglie già in difficoltà per la crisi economica, con l’unico obiettivo di costruire nuove strade".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE