Ti Press
MENDRISIO
20.12.2017 - 16:440

Troppe assenze, salta l’ultimo Consiglio comunale del 2017

La sessione è stata spostata a lunedì 8 gennaio. Robbiani: «La mancanza del dovere regna nel Legislativo». Il PLR: «Non è colpa nostra»

MENDRISIO - La seduta del Consiglio comunale di Mendrisio, l’ultima del 2017, che avrebbe dovuto tenersi stasera alle 20.15 è stata annullata a causa del basso numero di membri che hanno annunciato la loro presenza. La seduta verrà recuperata lunedì 8 gennaio 2018, sempre alle ore 20.15.

«È scandaloso» - Massimiliano Robbiani accusa «la mancanza del dovere»: «È scandaloso perché la data di riserva di oggi era chiaramente indicata nella convocazione del 7 dicembre». In un comunicato lamenta anche la «mancanza di rispetto» nei confronti delle commissioni - che hanno rispettato i tempi per presentare i rapporti - e dei cittadini.

E punta il dito: «Gli assenti saranno poi gli stessi che lunedì invece si sono esaltati per il centro giovanile. Adesso che hanno portato a casa il risultato di tenere aperta una struttura inutile e senza un progetto per una politica giovanile che attiri veramente i nostri ragazzi, se ne vanno alle cene pre-natalizie senza preoccuparsi se ci sono altri messaggi da discutere per far andare avanti il Comune».

«Noi non c'entriamo» - Il gruppo PLR informa i cittadini della città di Mendrisio «che si rammarica molto del rinvio della seduta», che «non è assolutamente riconducibile» a loro: 14 consiglieri su 17 avevano infatti già formalmente confermato la loro presenza alla seduta.

Anche il PLR lamenta la «mancanza di responsabilità nei confronti dei cittadini» e «di rispetto nei confronti dei consiglieri che si erano riservati il 20 dicembre in agenda».

Commenti
 
oxalis 4 sett fa su tio
È anche probabile che tanti consiglieri abbiano voluto evitare di vedere la sua "gamela" per non rovinarsi le feste. Continua a ragliare da solo nel tuo presepe.
Svizzeraefieradiesserlo 4 sett fa su tio
@oxalis Ma che commento intelligente
GI 4 sett fa su tio
Eppure il numero legale c'era.....
Potrebbe interessarti anche
Tags
mancanza
cittadini
lunedì
consiglio comunale
plr
confronti
mendrisio
consiglio
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-18 22:20:03 | 91.208.130.87