Cerca e trova immobili

CANTONE«In memoria di Fidel Castro»

26.11.16 - 09:00
Il Partito Comunista durante il 23° Congresso in programma per oggi coglierà l'occasione per rendere omaggio «alla memoria del compagno Fidel Castro»
«In memoria di Fidel Castro»
Il Partito Comunista durante il 23° Congresso in programma per oggi coglierà l'occasione per rendere omaggio «alla memoria del compagno Fidel Castro»

LUGANO - Il Partito Comunista ha comunicato il rammarico per la morte di Fidel Castro. Oggi, 26 novembre, è in programma il 23° Congresso del partito a Lugano , l'occasione sarà quindi anche quella di rendere omaggio «alla memoria del compagno Fidel Castro».

«Affranti da questa triste notizia - si può leggere nel comunicato -  ci stringiamo intorno al coraggioso popolo di Cuba, al suo governo rivoluzionario e al suo Partito nel momento del distacco fisico del Comandante in Capo. Se n’è andata una lucidissima fonte di ispirazione per tutti gli anti-imperialisti e i fautori della pace. Fidel è stata la guida storica della Rivoluzione Cubana che, con la sua resistenza esemplare, ha permesso di riscrivere la storia d’America latina. Fidel ha incarnato i valori più alti del patriottismo di José Marti e del socialismo scientifico». 

«Il Partito Comunista - si conclude il testo - rinnovando il suo vincolo di fraternità e di solidarietà con la Rivoluzione Cubana, continuerà il suo lavoro internazionalista per rafforzare non solo sul piano culturale e sociale l’amicizia fra i nostri due popoli, ma anche – sul piano dello sviluppo economico – della cooperazione fra i nostri due Paesi».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE