Cerca e trova immobili

CANTONEOtto sfide per la poltrona di Sindaco

19.04.16 - 07:40
Ecco quali Comuni andranno al ballottaggio il prossimo 8 maggio
Tipress
Otto sfide per la poltrona di Sindaco
Ecco quali Comuni andranno al ballottaggio il prossimo 8 maggio

BELLINZONA - Saranno otto i Comuni i cui cittadini saranno richiamati alle urne il prossimo 8 maggio per il ballottaggio. Tra di essi non compaiono né Lugano, né Chiasso. Nei due poli tutto è già deciso per la carica di Sindaco, con Marco Borradori che conferma la sua poltrona nella città sul Ceresio e Bruno Arrigoni che si insedia a capo del Municipio in quella di confine.

Le sfide si terranno invece ad Avegno-Gordevio dove si contenderanno la carica di Sindaco Mario Laioli di La Nuova Avegno Gordevio e Jonathan Pozzoni di Insieme che è stato il più votato lo scorso 10 aprile. A Bissone sarà invece sfida tra il sindaco di quindicina Andreino Incerti (Bissone Unita) e Marco Taminelli (Lega/UDC/Indipendenti).

Cadempino si contendono la poltrona di Sindaco il rappresentante del PLR Juri Bonizzi e quello del PPD Marco Lehner. Nel Comune di Cadenazzo il ballottaggio concerne il PLR Marco Bertoli e il rappresentante della lista civica L'Altra Cadenazzo Arnaldo Caccia. I cittadini di Grancia sono invece chiamati a scegliere tra Paolo Ramelli di Grancia 2016 e Andrea Imerico del PPD.

Ponte Tresa la sfida vede impegnati Daniel Buser del PLR e Stefano Baggio di "Un futuro per Ponte Tresa". A Sant'Antonino la sindaco uscente Simona Zinniker del PLR sarà sfidata dal rappresentante del PPD Mauro Pedrelli. Infine a Serravalle ci sarà una "lotta" intestina nel PLR tra il sindaco Luca Bianchetti e Ursula Dandrea

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE