Cerca e trova immobili

LUGANOPLR alla riscossa: "Due liberali in Governo"

09.11.14 - 10:03
Congresso PLR in un padiglione Conza gremito. Il presidente Cattaneo: "Unità e un po' di follia"
Foto Ticinonline
PLR alla riscossa: "Due liberali in Governo"
Congresso PLR in un padiglione Conza gremito. Il presidente Cattaneo: "Unità e un po' di follia"

LUGANO - "Due liberali in governo". È questo il messaggio lanciato questa mattina dalla municipale Giovanna Masoni Brenni in un padiglione Conza di Lugano gremito in ogni ordine di posto. Oggi inizia ufficialmente la campagna elettorale del Partito Liberale Radicale Ticinese.

Il Congresso del 9 novembre vota il programma, partorito un anno e mezzo fa. "Siamo pronti", ha dichiarato il presidente Rocco Cattaneo, che ha sostenuto il programma davanti al popolo liberale e ringraziato chi ha collaborato "per il grande lavoro svolto". Un programma che ha come base la scuola, la formazione e la cultura; come pilastri la sicurezza, la città, i centri urbani e le valli e come tetto il lavoro. "Dobbiamo avere fantasia e un pizzico di follia, che serve", ha detto Cattaneo ricordando i sogni di Escher, che sognava di raggiungere Milano in treno, Carlo Cattaneo o il progetto Alptransit.

Cattaneo ha dedicato parole di gratitudine e stima a Laura Sadis, direttore del Dipartimento delle Finanze e dell'economia, che ha collaborato per l'elaborazione del programma. "Sento un profumo di riscossa", ha concluso il presidente, evocando l'immagine del fuoco sacro.

Dopo l'intervento del presidente, la parola è passata ai cinque candidati al Consiglio di Stato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE