Cerca e trova immobili

RIVERAÈ morto l'operaio travolto da un muretto

04.03.13 - 19:16
Stava lavorando in un cantiere per la posa delle condutture del gas
Foto FVR / M. Franjo
È morto l'operaio travolto da un muretto
Stava lavorando in un cantiere per la posa delle condutture del gas

RIVERA - È deceduto l'operaio che oggi intorno alle 16:30, mentre era intento a lavorare all'interno dello scavo per la posa delle condutture del gas, situato a lato di via Cantonale a Rivera, è rimasto travolto da un muretto posto proprio sopra lo scavo.

Nel comunicato della Polizia cantonale si specifica che per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, un 56enne operaio residente in provincia di Varese è stato investito dal crollo di una parete dello scavo in cui si trovava. Sul posto sono intervenuti agenti del Reparto mobile Sottoceneri, la Gendarmeria territoriale di Lamone, i pompieri di Lugano nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano che non hanno potuto far altro che constatarne la morte, causata dalle gravi ferite riportate. Pure la Polizia scientifica è intervenuta per i rilievi del caso.

Due operai erano intenti a lavorare nello scavo quando il muro di cinta è improvvisamente crollato. Uno dei due, allarmato da un collega che stava lavorando su uno scavatore, è riuscito a mettersi in salvo, mentre il secondo è stato travolto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE