lettore tio/20 minuti
RIAZZINO
03.12.2017 - 09:080

Spray al pepe in discoteca, panico al Vanilla. Ecco il video

Alcuni lettori lamentano di avere trovato le uscite d'emergenza chiuse. Un portavoce del locale smentisce: «Nessuna paura, la gente è uscita e rientrata dopo un quarto d'ora»

RIAZZINO - Scene di panico questa notte al Vanilla di Riazzino. Una persona - come ci riferiscono alcuni lettori - avrebbe attivato uno spray al pepe all’interno della discoteca. Da subito la folla spaventata ha cercato di uscire dal locale. Un ragazzo sostiene di avere trovato le uscite d’emergenza bloccate, mentre un altro giovane che era presente dice di essere uscito proprio da una di quelle.

Tutto è accaduto attorno alle 2:30, ospite del Vanilla era Ghali. Un concerto molto atteso quello del rapper italiano, che ha attirato un’ampia presenza.

Stando alle prime informazioni ottenute dalla Polizia - che al momento non rilascia ulteriori commenti -, nessuno sarebbe rimasto ferito. Dopo circa mezz'ora il concerto è ripreso normalmente. 

«Non c'è stato alcun panico» - Un portavoce del Vanilla, sentito al telefono, smentisce che nel locale ci siano state "scene di panico". «Nessuno urlava, si sono solo coperti il volto dirigendosi verso le uscite. Sono cose che capitano. Tutti hanno mantenuto la calma e sono rientrati dopo un quarto d'ora».

Acqua ai presenti - Chi lavorava al bar non si è immediatamente accorto di quanto stava accadendo nel locale: «La musica si è spenta e non c’era più Ghali che cantava. Ho pensato a un problema all’impianto, ma poi si sono accese le luci e ho visto le persone che andavano verso l’uscita - ci ha raccontato uno di loro -. La gente veniva verso il bar a chiedere dell’acqua e noi abbiamo messo a disposizione bottiglie e bicchieri. Si faceva fatica a respirare. Tutti si coprivano il volto con i vestiti». 

Commenti
 
Giacomo Riccardi 1 mese fa su fb
Ma la sicurezza cosa è li a fare? Se succedono queste cose è perché la gestione della sicurezza e la sicurezza ha fallito punto.
KilBill65 1 mese fa su tio
Vanilla posto da evitare!!...
Simone Ghini Pellegrini 1 mese fa su fb
Chiudere! E buttare la chiave 🔐
Isa Dondon 1 mese fa su fb
Bisognerebbe mettere una bomba altro che spray al pepe.
Giulia Rizzi 1 mese fa su fb
Che strano anche a Torino il concerto di questo rapper e stato interrotto da spray al peperoncino e ci son stati anche borseggio
Stephan Kesslinger 1 mese fa su fb
Che pagliacciata di posto.
Papy Krishnasamy 1 mese fa su fb
Meglio chiudere locale. Hanno fatto entrare minorenne
Fiorenzo Varsalona 1 mese fa su fb
Non parlare inutilmente! Visto che era minorenne perché era in giro fino alle 5 del mattino?
Sofia Bertoli 1 mese fa su fb
Gianluca Bianchi haahha
Gianluca Bianchi 1 mese fa su fb
Ahahaha
Martino Berté 1 mese fa su fb
Colpa della gente che si porta a dietro lo spray al pepe il coltellino e anche della sicurezza che non ha controllato abbastanza poi a me sembra un sabotaggio al artista
Daniel Cinesi 1 mese fa su fb
Chiudere e via
Fiorenzo Varsalona 1 mese fa su fb
Complimenti cosa credi di risolvere chiudendo? Zero problemi zero persone ubriache zero risse vero? Povero illuso
Fabio Marzola 1 mese fa su fb
Apposto
Robi DM 1 mese fa su fb
Marco Scagliarini Fabio Marzola anche in Svizzera
Marco Scagliarini 1 mese fa su fb
sei stato tu?
Cristian Vidal 1 mese fa su fb
Nessuno stato male e nessun ferito tranne sbocchi derivati dal non respirare più, gente buttata a terra mentre la folla di allargava per scappare e non parlo più per andare al guardaroba..
Stefano Zanzi 1 mese fa su fb
Sbocchi perché non reggi l' alcool.. 😘
Cristian Vidal 1 mese fa su fb
Io guidavo mica si beve oh 😘
Mike Mangini 1 mese fa su fb
Ne fanno di cotte e di crude in sti posti ancora non vi entra in testa che il rock dominerà il mondo 😎
Silvana Fantacone 1 mese fa su fb
Poi si lamentano che non ci sono abbastanza locali per la gioventù di oggi !!!! ... ragazzi/e sempre più pietosi ... controlli che fanno caccare, giá perché basta che si trovano davanti una bella ragazzina con chiappe e tette messe fuori è voilà anche se minorenni entrano se sei loro amico idem ... quindi !!!!
Dimitri Rais 1 mese fa su fb
Sempre detto che è un postaccio che attira gentaccia...
Federica Cavadini 1 mese fa su fb
Caro Ticinonline, al posto di scrivere cose come “non c’era panico, tutti sono usciti con tranquillità e sono rientrati con calma”, intervistate più persone che erano li in quel momento... tutto c’era tranne che calma! Le persone spingevano pur di uscire (lecito dato che non si respirava), ma al guardaroba non ci si muoveva, la gente spingeva cosi forte che ci si faceva male!!! Per non parlare delle scene fuori dal locale: ragazzi a terra perché tossivano talmente tanto da far fatica a respirare, occhi che bruciavano e panico generale. Se bisogna raccontare le notizie, raccontiamole bene!
Federica Cavadini 1 mese fa su fb
Massimo Cavadini
Aaron Selva 1 mese fa su fb
Ma quale panico scusa? Nessuno a panicato, porte di sicurezza aperte immediatamente e metà della discoteca non si è neanche accorta di quel che è successo per diversi minuti. Per il guardaroba, in qualsiasi posto dove ci sono così tante persone, se si dirigono tutte assieme al guardaroba si crea un sovraffollamento, poi sta a voi essere civili e non saltarvi uno sopra l'altro. Cosa che ormai si fa anche solo per entrare in un locale. In secondo luogo, se ci fosse stato del panico, tutti sarebbero usciti dalla discoteca senza pensare alle giacche, perche in preda al panico mica ti preoccupi di una giacca. L'articolo rispecchia perfettamente quel che è successo: chi era in mezzo alla pista è uscito di corsa perche è normale che sia così, le porte erano aperte e dopo aver dato acqua a tutti e aver fatto arieggiare il locale, il concerto è ripreso.
Federica Cavadini 1 mese fa su fb
Sono uscita di corsa anche io, e sono rientrata dopo un po per riprendermi la giacca e andare via. Il panico c era eccome, perche come gia detto c erano ragazzi che stavano davvero male e ragazze che piangevano per lo spavento!! Se scrivo qualcosa e proprio perché ero sul posto e so quello che dico! Che poi la situazione si sia stabilizzata vero, ma sul momento c’era davvero panico
Randon Richard Grüninger 1 mese fa su fb
Aaron Selva anch’io ero lì, c’era panico assoluto!
Aaron Selva 1 mese fa su fb
Randon Richard Grüninger ahahahahhahahah ma smettila 😂 Così tanto panico che nessuno ha urlato, tutti sono usciti tranquilli e meta della discoteca manco si è accorta di niente. Poi ovvio lo spry al pepe bene non fa, piangere per avercelo negli occhi è piu che legittimo, ma da qua a dire panico generale ce ne vuole. Si sta ingigantendo una situazione di disagio creata da un pirla. Vabbe, lasciamo perdere... forse fa piu figo dire che ero in un locale dove c'era un grande casino, dove non si riusciva ad uscire perche le porte erano bloccate e la gente camminava l'una sull'altra per potersi salvare. Magari aggiungiamo pure che pensavamo fosse un attentato, così magari faciamo un po di pena a chi raccontiamo l'accaduto
Federica Cavadini 1 mese fa su fb
Il tuo atteggiamento invece è molto maturo: commentare i post per avere like! Ho raccontato la storia dal mio punto di vista, spiegando che il panico c’era. Tu puoi pensarla come vuoi, a me non cambia, io so cos ho visto, e “tranquillità e calma” non era. Ripeto, forse quando io sono andata via è tornata la calma... non so non c’ero!
Nicolas Fedrigo 1 mese fa su fb
Alessandra Zoino vedi che non è un bel posto
Ivan Cimbri 1 mese fa su fb
Cosa sarà un po’ di spray al pepe! I più old (anche i nostalgici che hanno scritto sopra) ricorderanno che in una ex disco di Belli avevano gettato un lacrimogeno! ... che piangüda chela volta! 😭 Scherzi a parte non sono gesti banali, anzi!
Noris Milazzo 1 mese fa su fb
I Questo posto non mi da la sicurezza che aveva
Xro FreeMan 1 mese fa su fb
se siete trogloditi non è colpa del locale.
Ana Silva 1 mese fa su fb
Giulia Martinez Isabel Ferraro qua però dicono tutti il non vero, visto che gente e pure andata al pronto soccorso 👏👏😑
Giulia Martinez 1 mese fa su fb
Gia esatto
Giulio Calabrese 1 mese fa su fb
Stefano Mura meno male nn siamo andati ahahaha
Alessandro Vaz Ribeiro 1 mese fa su fb
Non è un postaccio È la gentaglia che ci va che lo fa diventare tale! Peccato...
Jessy Aury 1 mese fa su fb
Ogni week end succede qualcosa.. tra accoltellamenti, risse, spray al pepe e chi ne ha più ne metta.. Poi però parlano male dei gabber e del Florida.. Una cravatta o un bel vestito non vi rende migliori!!!!!!!! E qui mi fermo che è meglio.
Diana Fernandes 1 mese fa su fb
Nick
Diana Fernandes 1 mese fa su fb
Emanuele
Nick Antik 1 mese fa su fb
ansia cristo
Boris Pasteris 1 mese fa su fb
Puttana se non so respirava
Andrea Palme 1 mese fa su fb
Ai miei tempi uno non faceva in tempo a fare una stronzata simile che gli saltavano i denti !!! Che gioventù di merda !!!!
Micky Ceschi 1 mese fa su fb
e poi si lamentavano delle Stelle ad Ascona 🙈🙈🙈😂😂😂
Denny Kirby Alliata 1 mese fa su fb
Ma é ancora aperto quel posto?
Sti Ven 1 mese fa su fb
USCITE DI SICUREZZA CHIUSE ?! CHIUDERE IL POSTO ALLORA. SE ERA UN INCENDIO ?!
Agnese Sista Gamma 1 mese fa su fb
sarebbe stato un macello. ma perchè lasciano chiuse le porte di emergenza? in tutti le scuole è obbligatorio farle, perchè non obbligarli anche nelle discoteche. Non voglio immaginare, i genitori che hanno figli arrostiti dentro questi posti. Mi preoccupa molto se i miei figli ci andrebbero
Sti Ven 1 mese fa su fb
Le tengono CHIUSE probabilmente per non far entrare i furbi
Aaron Selva 1 mese fa su fb
Erano spalancate!
Fiorenzo Varsalona 1 mese fa su fb
Agnese Sista Gamma le porte di sicurezza erano aperte
Fra M. Xander 1 mese fa su fb
Che bambocci.
Sol Adelaide Scerpella 1 mese fa su fb
Daniel Scalzi
Daniel Scalzi 1 mese fa su fb
Lascia perdere va... non si respirava
Sol Adelaide Scerpella 1 mese fa su fb
Daniel Scalzi pure tu eri lì 😳
Daniel Scalzi 1 mese fa su fb
Sol Adelaide Scerpella si
Laura Capez 1 mese fa su fb
Chiudete sto postaccio!
Junior Davies J Mills 1 mese fa su fb
Vorrei tornare nei anni 90🙌🏾🙌🏾🙌🏾🙌🏾🙌🏾🙌🏾🙌🏾
Naku Goku 1 mese fa su fb
me too!!! anni '90 i migliori!!!
Si Lo 1 mese fa su fb
Ogni weekend si riconferma il solito postaccio 😂😂
skorpio 1 mese fa su tio
Una sola soluzione: chiudere!
Alain De Lorenzi 1 mese fa su fb
Stanno facendo di tutto per farla chiudere? Così pare...
Vincenzina Ariano 1 mese fa su fb
Spero presto
Muriel Comensoli 1 mese fa su fb
sarà il KARMA
Micky Ceschi 1 mese fa su fb
almeno... 😂
Daro Gullo 1 mese fa su fb
Piero Esse Giuseppe Sarcone
Giuseppe Sarcone 1 mese fa su fb
Ho dei vaghi ricordi.. di quella discoteca 😜
Simona Bottinelli 1 mese fa su fb
Sarah Saretta 1 mese fa su fb
Ma chiedetevi cosa fanno i securini durante la serata... Ho visto di quelle cose nelle discoteche.. Securini che per scambio di droga vanno in bagno con le ragazzine per scambi di sesso orale... Securini che si infilano in bagno a fare i loro porci comodi con donne occasionali.. Oppure mentre tu sei in bagno e ti ritrovi un securino che a tutti i costi vuole infilarsi nel bagno dove sei x far chissà che cosa e devi urlare per farlo andar via.. Se questi sono securini seri allora......
Laila Berger 1 mese fa su fb
Veramente?
Sarah Saretta 1 mese fa su fb
Ho visto con i miei occhi, e in più appunto uno dei securini si era infilato nel mio bagno per chissà quale ragione siccome solo "Ciao" gli dicevo quando entravo in discoteca.. Pretendendo sesso orale... No comment!!!
Primitivo DelaCruz Bermùdez Tajes 1 mese fa su fb
É tu perché non hai annunciato tutto questo alla polizia 🤔🤔🤔
Primitivo DelaCruz Bermùdez Tajes 1 mese fa su fb
Sarah Saretta 1 mese fa su fb
L' ho annunciato ai proprietari del locale com è giusto che sia! Sono loro che devono provvedere ad allontanare certa gentaglia nei loro locali.. La polizia può far ben poco se non ci sono abbastanza prove o testimonianze!!
Michael Staglia 1 mese fa su fb
Ma la gente che cazzo va a buttare via soldi ancora dentro in quel posto!! In vita mia posso contare le volte che ci ho messo piede in nelle dita di una mano...E sono state già troppe!!
Sarah Saretta 1 mese fa su fb
A me basta un solo dito della mano x calcolare.. Sono andata 1 volta per non andarci mai più in quel posto e ho detto tutto...
Boris Urs Fantechi 1 mese fa su fb
Appioppate una bella multa per non aver lasciato agibili le porte di sicurezza ed assenza o inefficienza degli agenti addetti alla sicurezza. Per me è colpa anche dei pompieri e della polizia che non esaminano a fondo questi esercizi: una ramanzina anche a loro.
Zia Cin 1 mese fa su fb
Magari per capodanno che almeno perdono anche un sacco di 💰💰💰💰💰
Primitivo DelaCruz Bermùdez Tajes 1 mese fa su fb
Primitivo DelaCruz Bermùdez Tajes 1 mese fa su fb
Aaron Selva 1 mese fa su fb
Le porte erano agibili e per quanto riguarda la sicurezza, non esite locale dove ti fanno la perquisa all'entrata, se siamo arrivati a questo la colpa è della società e non di chi gestisce la discoteca.
Fiorenzo Varsalona 1 mese fa su fb
Prima di parlare inutilmente le porte non erano bloccate!!
Pincho Tete 1 mese fa su fb
Periodo di vacanza per il vanilla .
Zia Cin 1 mese fa su fb
Per 10 anni minimo
Pincho Tete 1 mese fa su fb
Posso andare di luna di miele ancora
Vincenzina Ariano 1 mese fa su fb
Chiudete il locale
Marcus Zircus 1 mese fa su fb
Meglio la BALERA
Rüben Rota 1 mese fa su fb
Troppi casini. CHIUDETELA
Roque Berini 1 mese fa su fb
È importante soltanto averle le uscite di sicurezza per avere il locale in regola con la legge 😂Della sicurezza vera se ne sbattono le palle 😄
Luca Ponzo 1 mese fa su fb
Alessio Marco Matty
Alessandro DI Bello 1 mese fa su fb
Il primo incendio che arriverà saranno dolori
Barbara Prestigiacomo 1 mese fa su fb
Certo che ultimamente il locale è molto pubblicizzato per cos’è poco carine. Dove stanno i controlli?
Franco Rojas 1 mese fa su fb
Anche avere tanti soldi non ti serve a niente quando lasci il mondo terno brutta bestia avere tropi soldi
Tatiana Taty 1 mese fa su fb
Certo che i tempi son proprio cambiati... quando ero ragazzina io si andava al Titanic, ci siamo sempre divertiti con decenza e sicurezza e non c’era tutto lo schifo di adesso in questi locali... tra violenze varie e tutto... Contenta di essere stata una teenager da titanic e non una teenager da vanilla!!! ✌🏻😌
Vincenzina Ariano 1 mese fa su fb
👌👏👍
Andrea Brusa Antonini 1 mese fa su fb
Titanic e Alcatraz....che tempi😊🔝
Tatiana Taty 1 mese fa su fb
ahahaha sisi 🤪 nostalgia...
Micky Ceschi 1 mese fa su fb
bei tempi si 😜☝
Aron Antonietti 1 mese fa su fb
Per me é stato un periodo un po peso il Titanic nel senso che si sbragava ad oltranza , però erano altri tempi si stava meglio e ci si divertiva di più d oggigiorno, c era un altra atmosfera 😄😃
Tatiana Taty 1 mese fa su fb
Esatto son d’accordo... forse parliamo come i nostri genitori o nonni... ma e’ proprio così... ogni epoca ha i suoi cambiamenti... ma adesso abbiam toccato proprio il fondo!!! 🤮 in anni di Titanic non ho mai visto nessuno litigare o picchiarsi, c’erano un ordine e una discrezione che anche nello sbrago rendevano piacevoli le serate... i miei mi lasciavano andare -piu o meno- tranquilli...
Alessandro Arna 1 mese fa su fb
Che tempi!!!!! 😉😉😉
Patrick Pieri 1 mese fa su fb
Litigavano e si picchiavano anche a quei tempi... titanic non so, ma alcatraz era pieno di gente strafatta... non è cambiato molto
Tatiana Taty 1 mese fa su fb
Magari litigavano anche a quei tempi, il mondo non è mai stato un’oasi di pace... ma che non sia cambiato molto non concordo... quando io avevo 18 anni e si andava li non ho MAI sentito di accoltellamenti e pestaggi come adesso. Se no col cavolo che i miei genitori (giustamente!) m’avrebbero lasciata andare... io non ho figli ma non sarei per nulla serena a saperli nei locali di oggi... 😢
Patrick Pieri 1 mese fa su fb
Non ne sentivi parlare come adesso perchè semplicemente non c’era la possibilità di accedere ai media e condividere notizie e video come oggi. Oggigiorno se qualcuno piscia fuori dal vaso entro 5 minuti hai la notizia su facebook con tanto di foto, video e intervista del vicino di casa.
Tatiana Taty 1 mese fa su fb
Ma vaaaaà! 😂 ovvio che i social hanno potenziato il giro di notizie, ma sto parlando del 1997, non del 1887 ☺️😒🤪 se ne sentivano meno soprattutto xche ne succedevano meno, è un dato oggettivo e di fatto.
Patrick Pieri 1 mese fa su fb
Di oggettivo non c’è nulla... Nel 2000 è uscito il nokia 3310 in bianco e nero... internet che abbiamo oggi era un sogno.
Tatiana Taty 1 mese fa su fb
Si ma cosa c’entra...? La maggiore informazione e’ un fattore marginale... Resto dell’idea che erano tempi un tantino migliori di adesso, e sfido chiunque a dire il contrario... 😳😳😳 se li hai vissuti entrambi lo puoi giudicare tu stesso... altrimenti no...
Tatiana Taty 1 mese fa su fb
Esatto & benfatto 👍🏻🤪
Patrick Pieri 1 mese fa su fb
C’entra che come dicevo anni fa non si veniva a sapere sempre tutto e non con la stessa facilità di oggi. Li ho vissuti entrambi ed ero pure presente la sera che ci fu la retata all’alcatraz in cui trovarono le vie di fuga bloccate con presenza di minorenni e ci sono sempre stati gli stessi problemi esattamente come oggi. Sei partita dicendo che a quei tempi ci si divertiva con decenza e sicurezza, ma mi sa che avevi le fette di salame sugli occhi. Sei libera di credere a quello che vuoi, ma non parlare di oggettività e dati di fatto.
Tatiana Taty 1 mese fa su fb
Come ti ho detto, non sono d’accordo con te, se sai leggere, per la terza volta ti dico che SECONDO ME non era solo meno informazione di oggi ma proprio erano un po diverse le persone e i locali. E’ la MIA opinione, posso averla o ti disturba x caso?? Un’opinione in base a quello che ho vissuto io... non vedo xche devi ostinarti a rompermi le palle facendomi capire la tua.. l’ho capita vai tra!!! 👍🏻
Patrick Pieri 1 mese fa su fb
Se scrivi pubblicamente su ticinonline devi accettare che qualcuno possa pensarla diversamente e dirtelo... altrimenti astieniti. Si, so leggere e non vedo nessun “secondo me” nel primo commento, ma sotto leggo “è un dato oggettivo e di fatto” e “sfido chiunque a dire il contrario”. Se ti disturba che io dica la mia come tu la tua è un problema tuo.
Tatiana Taty 1 mese fa su fb
Certo tutti possono dire la propria ma ben diverso e’ ostinarsi nella propria idea (visto che hai insistito) e rispondere da maleducato come hai fatto tu. Io non ti ho detto che avevi le fette di salame sugli occhi. Mi spiace ma non vado d’accordo coi saputelli come te 😂 e non mi servono consigli di gestione dei social grazie 😂 ma viste le discussioni che OGNI cavolo di argomento genera fb, ribadisco che si stava davvero meglio nel 1997! Grazie per avermi dato l’ennesima conferma!!! 👍🏻👏🏻
Patrick Pieri 1 mese fa su fb
Non sono più ostinato di quanto lo sia tu che continui a rispondermi. Sono maleducato perchè ti ho detto che avevi le fette di salame sugli occhi? Sei seria? Allora siccome hai scritto che ti rompo le palle tu cosa sei? Satana? Al limite del comico. Io saputello? Parla Miss dato di fatto :D Se ti sei offesa mi dispiace, ma non fare la vittima e visto come ti comporti, mi stai solo confermando che sei perfettamente in linea con i ragazzini di oggi. Grazie!
Tatiana Taty 1 mese fa su fb
Ma va da via ai ciapp và. 😂 vai a passar la domenica da un’altra parte e cresci un pó che da come scrivi mi pare che sia tu che abbia 11 anni.
Patrick Pieri 1 mese fa su fb
Io ho lavorato oggi e non credo di dover rendere conto a te su come spendo il mio tempo libero. Si certo, io devo crescere... :D Continua pure ad arrampicarti sugli specchi che la cosa sta diventando esilarante.
Tatiana Taty 1 mese fa su fb
Adesso che so che hai lavorato oggi posso dormire serena stanotte. 🤪👍🏻
Patrick Pieri 1 mese fa su fb
Ne sono lieto... tu si che sei matura :D Buona domenica!
Fiorenzo Varsalona 1 mese fa su fb
le risse capitavano anche al titanic
Saul Goodman 1 mese fa su fb
Si le risse al Titanic le bloccavano subito xke i securini erano proprio loro quelli che ammazzavano la gente di botte!! In più se bisogna calcolare tutte le droghe pesantissime che giravano al Titanic non credo proprio che era meglio!! Xro vabbè bei tempi
Tatiana Taty 1 mese fa su fb
Saró stata fortunata io allora ad aver trovato serate diverse. E saró rincoglionita io allora nel leggere le notizie della vita notturna di oggi, che vi devo dire.
Zia Cin 1 mese fa su fb
Imbecilli. Chi ha usato lo spray e chi ha lasciato chiuse le uscite di emergenza.
Vincenzina Ariano 1 mese fa su fb
Doppiamente stupidi
Primitivo DelaCruz Bermùdez Tajes 1 mese fa su fb
Fiorenzo Varsalona 1 mese fa su fb
Prima di scrivere certe cose informatevi meglio, le porte non erano bloccate
Araceli Togni 1 mese fa su fb
Questa cosa era già successa quando era ancora alcatraz...
Roberto Sanzone 1 mese fa su fb
La chiamavano sicurezza...uomini formato 4x4 messi lì solo per presenziare 👏👏👏
Sarah Saretta 1 mese fa su fb
Bravissimo!!
Larry Montana 1 mese fa su fb
Vai tu allora a fare sicurezza
Ri Criv 1 mese fa su fb
Quando menavano alla fabrique, menavano troppo.. adesso troppo poco ma fate i seri
Luca Cereghetti 1 mese fa su fb
Ludovica ...per fortuna non ci sei andata questo week end! :/
Diego Mesca Meschini 1 mese fa su fb
Eros Ghiringhelli
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
vanilla
locale
pepe
discoteca
uscite
spray
ora
ULTIME NOTIZIE Ticino
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-16 16:11:58 | 91.208.130.86