Cerca e trova immobili

CANTONE / BASILEA CITTÀFerito a colpi di pistola, il 59enne è di Lugano

22.11.17 - 09:00
L'uomo, raggiunto da diversi proiettili, è fortunatamente fuori pericolo e potrebbe venir dimesso dall'ospedale venerdì
20 MInuten
Ferito a colpi di pistola, il 59enne è di Lugano
L'uomo, raggiunto da diversi proiettili, è fortunatamente fuori pericolo e potrebbe venir dimesso dall'ospedale venerdì

BASILEA - L’uomo che ieri verso mezzogiorno è stato gravemente ferito da 4-5 colpi di arma da fuoco sparati da un 73enne è ticinese e risiede a Lugano.

I fatti - ricordiamo - sono avvenuti nel quartiere di Steinen, a Basilea. La vittima, un 59enne che era in compagnia di sua figlia di 30 anni, è in seguito riuscita a fuggire e salire su un taxi, che li ha trasportati al pronto soccorso. L'uomo è stato operato d'urgenza.

Stando a nostre informazioni l'uomo non è in pericolo di vita. Attualmente si trova in ospedale e se non ci saranno complicazioni verrà dimesso dall'ospedale venerdì.

L'uomo è proprietario di una fiduciaria che amministra diversi immobili in Svizzera. L'aggressore, stando a quanto riportato dai colleghi di "20 Minuten" sarebbe il custode dell'immobile situato in Steinentorstrasse. Il movente della sparatoria potrebbe dunque essere legato a questioni lavorative.

Poco dopo i fatti, il 73enne cittadino svizzero è stato fermato dalla polizia mentre si trovava ancora nel centro della città renana. Dovrà comparire davanti al giudice dei provvedimenti coercitivi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE