CAMEDO
10.11.2017 - 17:280

Ecco il grandioso pino che illuminerà Piazza Grande

Locarno On Ice va nelle Centovalli a "fare la spesa". E più precisamente nel giardino dei coniugi Isaia e Carmen Pedretti 

CAMEDO – Un albero enorme. Un pino grandioso, che illuminerà Piazza Grande. Locarno On Ice va nelle Centovalli a "fare spesa" per addobbare il salotto cittadino che aprirà i battenti il prossimo 23 novembre. E più precisamente nel giardino dei coniugi Isaia e Carmen Pedretti. «Mio marito – spiega la signora Carmen – aveva piantato questo pino una trentina di anni fa. Mai avremmo pensato che sarebbe cresciuto così tanto». 

La pianta è stata tagliata nel corso della giornata di oggi, venerdì, e trasportata fino a Locarno da una ditta locale. Presto diventerà l'albero simbolo del Natale locarnese. «Un po' ci dispiace separarcene – ammette la signora Carmen –. Ma il maltempo abbattutosi sulle Centovalli la scorsa estate, con tutte quelle piante rase al suolo dalle intemperie, ci ha fatto riflettere. Avremmo comunque dovuto tagliarlo prima o poi. E così abbiamo contattato la direzione di Locarno On Ice, offrendoglielo come omaggio». 

Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
locarno
pino
carmen
piazza
ice
piazza grande
on ice
locarno on ice
locarno on
illuminerà piazza grande
ULTIME NEWS Ticino
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-11-19 20:55:28 | 91.208.130.87