Cerca e trova immobili

CENTOVALLI / VALLE MALVAGLIABruciano due boschi, sul posto i pompieri

07.04.17 - 17:58
Proprio ieri sera era entrato in vigore il divieto di accendere fuochi all'aperto
Lettore (Centovalli)
Bruciano due boschi, sul posto i pompieri
Proprio ieri sera era entrato in vigore il divieto di accendere fuochi all'aperto

CENTOVALLI / VALLE MALVAGLIA - Due incendi di bosco, uno nelle Centovalli e uno in Valle Malvaglia, sono divampati nel pomeriggio di oggi. Al momento non è nota l'area interessata.

Il primo incendio si è sviluppato nella zona Ögna nelle Centovalli, a circa 800 metri di altitudine. Una decina di militi del Corpo pompieri di montagna Melezza, supportati da due elicotteri - uno impiegato per il riempimento della vasca sulla testa e un altro attivo sui fianchi dell’incendio con lanci mirati - sono intervenuti sul posto. Le operazioni sono condotte dall’Ufficiale del Corpo civici pompieri di Locarno, coadiuvato del personale della Sezione Forestale. A breve e prima dell’imbrunire, un'ulteriore squadra di militi del Corpo pompieri di montagna Pizzo Leone raggiungerà la zona in elicottero per limitare ulteriormente lo sviluppo del fuoco.

Per quanto riguarda le fiamme in Valle Malvaglia, l'intervento è invece condotto dai pompieri di Biasca.

Proprio ieri sera è entrato in vigore il divieto di accendere fuochi all'aperto. Il divieto si estende a tutti i tipi di fuoco. Sono inoltre proibiti i fuochi artificiali, i falò e le esercitazioni che possono causare incendi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE