Cerca e trova immobili

CAMORINOGoverno in visita al Centro di manutenzione Bellinzona

26.04.18 - 09:09
L'Esecutivo ha visitato anche l’Ufficio degli automezzi e delle macchine dello Stato a Camorino
Governo in visita al Centro di manutenzione Bellinzona
L'Esecutivo ha visitato anche l’Ufficio degli automezzi e delle macchine dello Stato a Camorino

CAMORINO - Il Centro manutenzione Bellinzona e l’Ufficio degli automezzi e delle macchine dello Stato, che fanno capo al Dipartimento del territorio (DT), hanno ricevuto ieri la visita del Governo.

L’Esecutivo, guidato dal Presidente Claudio Zali e accompagnato dal Cancelliere dello Stato Arnoldo Coduri, è stato ricevuto dall’ingegnere Giovanni Pettinari, Direttore della Divisione delle costruzioni, e dagli alti funzionari del DT.

Il Consiglio di Stato, dopo aver assistito ad una breve dimostrazione dei mezzi di formazione per i giovani apprendisti, ha visitato l’intera struttura, e in particolare l’Officina auto Stato, i magazzini, il deposito veicoli, quello della segnaletica e il silos del sale.

I servizi presenti a Camorino si occupano del coordinamento dei lavori di manutenzione ordinari sulla rete stradale cantonale e nazionale, della gestione dell’intero parco veicoli, delle macchine e delle attrezzature dello Stato, e degli interventi su veicoli o attrezzature dislocate nei centri di supporto dell’Unità territoriale IV, così come nei centri di manutenzione delle strade cantonali. Inoltre, svolgono un importante lavoro nella gestione e nella sorveglianza delle carreggiate, negli interventi di sgombero neve e di spargimento sale.

Durante l’incontro, il presidente del Consiglio di Stato Claudio Zali ha ringraziato tutti i presenti per il lavoro svolto quotidianamente, sottolineando la valenza strategica della struttura che impiega complessivamente un centinaio di collaboratori.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE