Cerca e trova immobili
500 eventi per la nostra estate

LUGANO500 eventi per la nostra estate

24.04.18 - 12:16
Presentato il programma dell'ottava edizione di LongLake. Tra conferme e molte novità
tipress
500 eventi per la nostra estate
Presentato il programma dell'ottava edizione di LongLake. Tra conferme e molte novità

LUGANO - Il festival internazionale LongLake si prepara alla sua ottava edizione, che si svolgerà fra importanti conferme, interessanti novità e anniversari speciali. Il festival, tra i più grandi open air urbani della Svizzera, dal 28 giugno all'1 agosto proporrà ben 500 eventi tra musica letteratura, incontri, animazioni, teatro danza, cinema spettacoli per bambini e installazioni d'arte urbana.

Articolato in diversi festival tematici, ROAM, Urban Art, Buskers, Wor(l)ds, Classica ed Estival Jazz, il fitto cartellone di eventi è arricchito quest'anno anche da Ritmo Costante, filone interamente dedicato alla danza, Cinema Lago, per gli amanti del cinema e Ticino Musica, affermato punto d'incontro per corsi di perfezionamento e concerti. A coronamento della proposta il LongLake Plus, che raccoglie, presenta e valorizza tutte le altre proposte che animano l’estate luganese, sia nel centro cittadino che nei suoi quartieri.

Il Programma:

-Ritmo Costante Festival (28 giugno - 29 Luglio): accoglierà diversi stili di danza e si svilupperà su quattro weekend tematici (Urban, Alma Latina, Swing e La Milonga).
- Wor(l)ds Festival (28 giugno - 1 agosto): dalla letteratura all’arte, passando per l’architettura e la scienza. Un festival che intende far respirare le menti del pubblico in un incontro di parole e mondi.
- Family Festival (28 giugno - 31 luglio): qui si spazierà dai teatri per l’infanzia agli appuntamenti musicali, il cinema all’aperto, gli spettacoli di clowneria e i lavoratori.
- Urban Art Festival (28 giugno - 1 agosto): un cantiere di iniziative artistiche che spazierà in ambiti sperimentali diversi mettendo in relazione i cittadini con il contesto urbano.
- Coop Open Air Cinema al lago (28 giugno - 26 luglio): per un mese il Lido di Lugano si trasformerà in una straordinaria sala cinematografica sotto le stelle.
- Classica Festival (29 giugno - 22 luglio): festival dedicato alla musica classica.
- Ticino Musica (18-31 luglio): incontro di musicisti, grandi maestri e giovani promesse, provenienti da ogni parte del mondo.
- Estival Jazz (Mendrisio 6-7 luglio / Lugano 12-13-14 luglio): festival giunto al suo 40esimo anniversario che propone artisti di altissima levatura internazionale e mondiale.
- Lugano Boskers Festival (18-22 luglio): il festival degli artisti, che compie 10 anni, torna con il suo mondo di freaks, musicisti e quant’altro.
- ROAM Festival (25-29 luglio): il festival della musica live più sperimentale e underground che porta le principali stelle della scena electro pop, alternative e world del momento.
- Longlake Plus: diverse proposte musicali,l sagre e rassegne enogastronomiche oltre allo Street Food Festival.


Il Longlake chiuderà la sua ottava edizione con i festeggiamenti in occasione della Festa nazionale del 1 agosto con concerti, celebrazioni ufficiali e l’immancabile spettacolo pirotecnico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE