Cerca e trova immobili

MONTEGGIO6998, un solo codice postale per Monteggio

18.12.17 - 15:35
Dal primo gennaio il comune luganese ha ottenuto un Cap unico valido per tutto il territorio
Comune Monteggio
6998, un solo codice postale per Monteggio
Dal primo gennaio il comune luganese ha ottenuto un Cap unico valido per tutto il territorio

MONTEGGIO - 6995, 6996 addio. Dal primo gennaio 2018 Monteggio avrà un codice postale unico, ovvero lo 6998.

Il comune del luganese, su input della popolazione, ha infatti richiesto e ottenuto di modificare il numero di avviamento postale rendendolo univoco per tutto il territorio. «Con l'anno nuovo non si dovranno più utilizzare i numeri 6995 per Molinazzo di Monteggio e il 6996 per Ponte Cremenaga», sottolinea il Municipio. «Invitiamo ad utilizzare esclusivamente il nuovo indirizzo per la corrispondenza. La popolazione lo dovrà comunicare anche a familiari, conoscenti, partner commerciali, banche, assicurazioni, servizio giornali in abbonamento, case di spedizione e altri corrispondenti», specifica il Municipio.

I cittadini dovranno pure accertarsi che l’intestazione della cassetta delle lettere sia aggiornata e completa. «Vale a dire che vi siano elencati tutti i membri del nucleo famigliare. In tal modo avrete la certezza che i vostri invii verranno recapitati correttamente. Le cartoline per il cambiamento di indirizzo sono disponibili gratuitamente negli uffici postali».

A partire dal 2021 - specificano le autorità - La Posta non sarà più in grado di assicurare il recapito di tutti gli invii riportanti un indirizzo diverso da quello ufficialmente valido. «Siete quindi pregati di voler provvedere in tempo utile alla comunicazione del cambio di indirizzo», conclude la nota municipale.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE