keystone
CANTONE
18.12.2017 - 14:210

La truffa che ti promette un buono della Lidl

Ancora una volta la proposta gira sui social network. La scorsa estate era già toccato a Coop e Migros

LUGANO - «Lidl per festeggiare il Natale ricompensa tutti con un buono spesa da 250 franchi». È quanto promette un messaggio che in questi giorni prenatalizi sta girando sui social network, in particolare su WhatsApp. Per ricevere il presunto buono, basterebbe condividere la proposta con dieci amici e fornire i propri dati personali. Ma ancora una volta si tratta di una bufala che non ha nulla a che fare con Lidl.

«È un messaggio spam con fini disonesti» conferma una portavoce della catena di supermercati. «Ai nostri clienti consigliamo di cancellarlo immediatamente, senza rispondere e senza rivelare informazioni personali, come il numero della carta di credito e simili».

Una proposta analoga girava già la scorsa estate (vedi correlati). Allora venivano illecitamente utilizzati i marchi di Coop, Migros e anche di alcune compagnie aeree. «Siamo in stretto contatto con i nostri colleghi a livello internazionale, come pure con la nostra sede principale, per trovare un modo di contrastare la diffusione del messaggio» conclude la portavoce di Lidl.

6 mesi fa La Migros regala buoni da 100 franchi? «È una bufala»
10 mesi fa Un buono di 600 franchi per la Migros? «È una truffa»
Potrebbe interessarti anche
Tags
lidl
buono
proposta
messaggio
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-20 02:33:21 | 91.208.130.87