Cerca e trova immobili

CANTONE«Manteniamo vive le tradizioni del nostro territorio, popolando le zone più discoste»

01.11.17 - 17:07
Il PPD si rallegra per la retromarcia della SES sulla tassa base supplementare che avrebbe riguardato esclusivamente le zone periferiche del Cantone
Ti-Press
«Manteniamo vive le tradizioni del nostro territorio, popolando le zone più discoste»
Il PPD si rallegra per la retromarcia della SES sulla tassa base supplementare che avrebbe riguardato esclusivamente le zone periferiche del Cantone

BELLINZONA - Lo scorso mese di febbraio il PPD si era subito opposto alla tassa base supplementare, di Fr. 264.- annui, che la Società Elettrica Sopracenerina SA (SES) aveva deciso di applicare ai proprietari di case e cascine situate fuori dalla zona di approvvigionamento.

«Un’ingiustizia doppia  - è stato scritto in una nota - quella della nuova tassa, poiché avrebbe riguardato esclusivamente le zone periferiche del Cantone. Zone “sufficientemente” svantaggiate e che in passato hanno già generosamente dato tutto quanto potevano senza avere granché in cambio».

Il PPD si rallegra quindi per la decisione della SES, su esplicito invito della Commissione federale dell’energia elettrica (ElCom), di tornare sui suoi passi rinunciando all’applicazione di questa sopratassa.

«Mantenere vive le tradizioni del nostro territorio, popolando le zone più discoste del Cantone, non deve costare nemmeno un centesimo in più del dovuto», ha concluso il PPD.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE