Cerca e trova immobili

CANTONESalario minimo: «Ora anche in Ticino»

04.08.17 - 16:09
I Verdi invitano il Consiglio di Stato e il Parlamento ad attivarsi per mettere in atto l’iniziativa “Salviamo il lavoro in Ticino” al più presto
keystone
Salario minimo: «Ora anche in Ticino»
I Verdi invitano il Consiglio di Stato e il Parlamento ad attivarsi per mettere in atto l’iniziativa “Salviamo il lavoro in Ticino” al più presto

BELLINZONA - C’è entusiasmo tra i Verdi del Ticino dopo la decisione del Tribunale federale che, respingendo i ricorsi, ha permesso al Canton Neuchâtel di introdurre il salario minimo di 20 franchi all’ora. Proposta che era stata accettata in votazione popolare nel 2011.

«Una sentenza che non lascia spazio a nessun dubbio», scrive il partito in una nota, invitando il Consiglio di Stato ed il Parlamento ticinese ad attivarsi al più presto per mettere in atto l’iniziativa “Salviamo il lavoro in Ticino” «nel rispetto della volontà popolare».

La misura, che secondo il TF permetterà di lottare contro il fenomeno dei “working poor”, è infatti considerata «necessaria» dai Verdi del Ticino per «garantire condizioni di lavoro dignitose che permettano ai lavoratori residenti di poter vivere nel contesto ticinese mettendo un freno al boom delle domande di assistenza».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Equalizer 6 anni fa su tio
Questo potrebbe funzionare con il problema dei frontalieri se.... le nostre autorità comunicassero all'autorità tributaria della provincia di residenza del frontaliere il salario pagato. Questo eviterebbe i giochi di ristorno che fanno oggi. Perché nessuno vuole pagare tasse per soldi non ricevuti.

volavola 6 anni fa su tio
Prima di attivarsi devono svegliarsi!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE