Cerca e trova immobili

CANTONECity Beats, ecco tutto quello che occorre sapere

19.07.16 - 10:18
Chiusura strade, parcheggi e consigli della polizia
City Beats, ecco tutto quello che occorre sapere
Chiusura strade, parcheggi e consigli della polizia

LUGANO - La Polizia di Lugano informa che in occasione della manifestazione City Beats Festival 2016, sarà previsto un forte afflusso di persone e di veicoli nel centro cittadino. Per quest'edizione verranno proposti i concerti in Piazza Mercato durante le serate di giovedì 21, venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 luglio 2016.

Chiusura della Piazza Mercato - L'allestimento della manifestazione si svolgerà a partire da martedì 18 sino a giovedì 21 luglio, con smontaggio entro mercoledì 27 luglio. Durante tali date il parcheggio riservato ai motoveicoli sarà inagibile. Il mercato cittadino di venerdì 22 luglio sarà comunque agibile durante la fase di montaggio.

Chiusura strade - Per garantire lo svolgimento della manifestazione in sicurezza, la tratta di via Pretorio, via Magatti, via della Posta e via Nizzola resterà chiusa alla circolazione veicolare nelle serate di:

    • giovedì 21 luglio dalle 17:30 alla 01:00;
    • venerdì 22 luglio dalle 17:30 alle 02:00;
    • sabato 23 luglio dalle 17:30 alle 03:00;
    • domenica 24 luglio dalle 13:00 alle 23:00.

Il Lungolago verrà chiuso come di consuetudine nelle serate di venerdì e sabato dalle ore 20:30 sino alle ore 01:00.

Le corse dei trasporti pubblici verranno garantite unicamente durante l'apertura del Lungolago, a seguito della chiusura i bus non transiteranno più da via della Posta e via Nizzola. Per agevolare la circolazione stradale, verrà predisposto un servizio di vigilanza privata.

Parcheggi durante la manifestazione - Non vi saranno possibilità di parcheggio nelle adiacenze della manifestazione. Si raccomanda vivamente l'uso dei mezzi pubblici o di pianificare le trasferte in gruppo. Si invita l'utenza a voler utilizzare gli autosili cittadini (Motta, Balestra, Piazza Castello, LAC) così come pure i parcheggi (Campo Marzio, Ex Pestalozzi, Stadio).

La Piazza Rezzonico verrà adibita a titolo provvisorio quale parcheggio per i motoveicoli (consentendo l'accesso ai privati) da martedì 19 a martedì 26 Luglio. Si ricorda che per i motoveicoli è stata allestita un area definitiva di ca. 30 posti in via Pelli.

Altre possibilità - Consulta il sito oppure scarica l'applicazione TioMobile per smartphone: 

La polizia inoltre sottolinea che è vietato posteggiare in modo d'intralcio. Non saranno tollerate in particolare auto e moto:
sui marciapiedi e che ostacolano i pedoni;

    • sulle linee vietane la fermata;
    • sui passaggi pedonali e sulle linee vietanti l'arresto (pre pedonali);
    • nelle aree d'intersezione;
    • nella zona pedonale.

Nei casi gravi, oltre alla contravvenzione, si procederà con la rimozione forzata.

Consigli di polizia - Per casi urgenti la Centrale della Polizia Città di Lugano (attiva 24h) potrà essere contattata al numero di telefono 058/866.81.11. Sul posto sarà presente un servizio di sorveglianza privato, il quale provvederà in caso di necessità a contattare la Centrale di Polizia Città di Lugano per richieste di intervento.

Borseggi - La concentrazione elevata di persone facilita l'agire dei malintenzionati, per questo motivo: controllare che la borsa sia sempre chiusa bene, portarla possibilmente a tracolla e tenere la mano dove si tiene il portafoglio; chiamare la Polizia per ogni fatto anomalo, anche se questo dovesse sembrare di scarsa importanza; qualora si dovesse assistere ad un fatto che richiede l'intervento della Polizia, non allontanarsi; la testimonianza è preziosa, ogni particolare è utile.

Alcool al volante - Visti i maggiori rischi che persone che hanno bevuto si mettano al volante, potranno essere svolti dei controlli della circolazione. La polizia raccomanda di moderare l'uso delle bevande alcoliche ed in ogni caso di non oltrepassare i limiti consentiti dalla legge. Si invita l'utenza a non mettersi al volante in stato di ebbrezza ma di utilizzare mezzi di pubblici e/o taxi, convenienti rispetto ai costi derivanti da una revoca della licenza o da un incidente!

Oggetti pericolosi - Oggetti e contenitori in vetro, quali bottiglie e bicchieri, sono vietati nell'area di Piazza Mercato.

Malesseri e servizio sanitario - Un caldo eccessivo può causare malessere. Se la temperatura è elevata, è consigliabile bere molta acqua. I servizi sanitari saranno comunque preposti in loco dall'organizzatore della manifestazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE