Cerca e trova immobili

LUGANOCity Brunch, una tavola imbandita per cinquecento persone

29.02.16 - 06:19
Il prossimo 1. maggio sul lungolago di Lugano si terrà il brunch più lungo della Svizzera
Fotolia
City Brunch, una tavola imbandita per cinquecento persone
Il prossimo 1. maggio sul lungolago di Lugano si terrà il brunch più lungo della Svizzera

LUGANO - Cibi dolci e salati e specialità gastronomiche tipiche del nostro territorio. Una tavolata imbandita per cinquecento persone darà vita, il prossimo 1. maggio sul lungolago di Lugano, al brunch più lungo della Svizzera (si parla di 200-250 metri). «Forse anche d’Europa, ma non ci vogliamo sbilanciare» ci dice Gianmarco Galli di Lapix, l’agenzia promotrice dell’evento "City Brunch". «Un appuntamento - continua - dedicato non soltanto ai turisti ma anche ai ticinesi». Lo scopo è infatti di offrire una manifestazione in cui «il tempo sia l’ultima preoccupazione, perché sostituito dalla compagnia e dal piacere di immergersi completamente tra le proposte».

Visibilità per i produttori locali - Il brunch, che per i cinquecento iscritti partirà attorno alle 10.30, proporrà soprattutto pietanze locali, anche meno conosciute. «Si intende infatti dare visibilità pure a quei produttori più nascosti nelle valli» afferma ancora Galli. E l’evento non si dovrebbe limitare al lungolago: «Per l’occasione anche alberghi e ristoranti proporrano probabilmente un loro brunch». Si vuole dunque coinvolgere l’intero settore.

Oggi in Ticino, e domani? - Quest’anno il "City Brunch" sarà uno degli eventi proposti nel panorama turistico ticinese. E in futuro? «La manifestazione potrebbe diventare itinerante. Per ora comunque cominciamo da Lugano» conclude Galli.

Per informazioni e iscrizioni: www.citybrunch.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE