Cerca e trova immobili

BIASCADa questa mattina porte aperte ai centri di manutenzione

09.05.15 - 11:06
Ha preso il via la giornata delle FFS destinata ai centri di Biasca e Erstfeld
FVR / M. Franjo
Da questa mattina porte aperte ai centri di manutenzione
Ha preso il via la giornata delle FFS destinata ai centri di Biasca e Erstfeld

BIASCA - Ha preso il via dalle 10.00 di questa mattina la giornata delle porte aperte dei due Centri FFS di manutenzione e intervento (CMI) di Biasca e Erstfeld. L’occasione darà modo a chi lo vorrà di dare uno sguardo sui grandi spazi adibiti a deposito treni e nei futuri uffici CMI.

I Centri di manutenzione saranno destinati agli interventi di controllo, di manutenzione corrente e straordinaria e alle riparazioni degli impianti di tecnica ferroviaria dei nuovi tunnel di base del San Gottardo e del Monte Ceneri, come pure della linea esistente. I Centri di intervento saranno invece la sede della Difesa Impresa delle FFS e del treno di soccorso e spegnimento appositamente equipaggiato per gli interventi nella futura galleria più lunga del mondo e sulla linea ferroviaria a cielo aperto.

Entrambe le strutture sono un requisito fondamentale per la messa in esercizio della galleria di base del San Gottardo nel 2016.

Al CMI di Biasca è inoltre possibile ottenere un biglietto gratuito per un viaggio in treno (da richiedere in sala informativa al 2° piano), da utilizzare nel corso della giornata, verso il CMI di Erstfeld. Chi si recherà ad Erstfeld ha l’opportunità di osservare da vicino un treno di soccorso e spegnimento o visitare SBB Historic.

Le porte saranno aperte fino alle 15.00.  

Per raggiungere il centro di Biasca è necessario andare in direzione di Mondascia, lato sud di Biasca, mentre per chi arriva in treno, alla stazione dovrà servirsi dell'autopostale.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE