Cerca e trova immobili

LUGANOCannabis, dibattito al Palazzo dei Congressi

16.01.15 - 12:08
Cannabis, dibattito al Palazzo dei Congressi

LUGANO - Avrà luogo sabato 24 gennaio a partire dalle 16.30, presso il Palazzo dei Congressi (sala E) di Lugano, il dibattito pubblico sul tema della cannabis organizzato dai Giovani Liberali Radicali Luganesi, in collaborazione con GLRT.

L’evento sarà strutturato in tre momenti: dapprima vi sarà una discussione ristretta agli ospiti ufficiali, in un secondo momento si aprirà la discussione alla sala ed infine si potrà proseguire a colloquiare durante l’aperitivo che sarà offerto a tutti i presenti.

Tra gli ospiti spiccano il Sostituto Procuratore generale Antonio Perugini, il medico e Consigliere nazionale Ignazio Cassis, l’attivista pro-cannabis Sergio Regazzoni e il giovane candidato al Consiglio di Stato Nicola Pini.

L’incontro proposto da GLRL "avrà la particolarità di distanziarsi dalla strutturazione classica dei dibattiti, in cui si creano immancabilmente due fazioni contrapposte, polarizzando così in modo estremo le posizioni dei vari oratori, spingendoli a difendere l’indifendibile e ad analizzare la situazione con scarsa oggettività. Etichettare i relatori come “favorevoli” o “contrari” risulta spesso controproducente, innescando un processo in cui la persona tende a confermare le aspettative sul proprio conto. Il nostro obiettivo è invece quello di stimolare un tipo di discorso il più possibile scevro da pregiudizi, in cui gli ospiti si sentano liberi di parlare dei vantaggi della propria opinione, come degli svantaggi, limitando le generalizzazioni e un tipo di pensiero “bianco-nero” (che nulla ha a che vedere col Lugano) in cui s’ignorano (più o meno consciamente) le varie tonalità di grigio". Modera il giornalista Luca Berti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE