Cerca e trova immobili

BELLINZONAMozione per autobus ibridi in città

14.06.12 - 13:40
Mozione per autobus ibridi in città

BELLINZONA - Il gruppo PPD in consiglio comunale ha presentato ieri al Municipio una mozione in cui si chiede l'introduzione di autobus ibridi.

La richiesta nasce dall'esigenza di una riduzione di sostanze inquinanti nocive proveniente dai mezzi pubblici di trasporto.

"Promuovendo l'uso di veicoli a basso impatto ambientale - si legge nel documento elaborato dai consiglieri comunali firmatari - migliorando la qualità dell’aria in ambito cittadino e riducendo sostanzialmente le emissioni derivanti dal trasporto, il comune di Bellinzona combatterebbe ancor più attivamente i cambiamenti climatici e migliorerebbe  anche la sua immagine di città sensibile alle tematiche ambientali e innovativa nel proporre delle misure ecologiche moderne ed efficienti".

Il problema dei costi, maggiori rispetto agli autobus convenzionali, sarebbe rsolto grazie alla sponsorizzazione di aziende attive nel privato "che desiderano profilarsi come all'avanguardi in campo ambientale". Nella mozione si chiede che l'aggravio per le casse cittadine sia pari a zero.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE