CHIASSO
16.05.2012 - 12:590

Cagnolino sbranato da 5 pitbull davanti alla sua padrona

L'episodio è accaduto nel giardino della pensione Piramide, ferita anche la donna. La polizia: "Il recinto dei cani non era sicuro"

CHIASSO – Un dolce cagnolino è stato aggredito e sbranato da 5 pitbull sotto gli occhi increduli della sua padrona. L’episodio è accaduto negli scorsi giorni nel giardino della pensione Piramide, in via ai Crotti a Chiasso. La donna avrebbe riportato ferite leggere, mentre il suo cane sarebbe morto sotto le zanne dei feroci pitbull. Sul posto è intervenuta la polizia comunale unitamente alla cantonale. “I 5 pitbull – spiega il comandante della comunale Nicolas Poncini – vivevano chiusi in un recinto in cui non erano rispettate le condizioni di sicurezza. Non sappiamo come siano riusciti a liberarsi, forse scavando”.   

Furia cieca - Una testimone racconta quei drammatici momenti con le lacrime agli occhi. “È stato terribile sentire le grida della padrona che cercava di liberare il suo cagnolino, da lontano la vedevo a terra mentre cercava di strapparlo dalle loro bocche”. La furia dei 5 pitbull si placa solo con l’intervento di altre persone. Troppo tardivo però per salvare la vita dello sfortunato cagnolino.

Dibattito - Il grave episodio riapre il dibattito sui cani potenzialmente pericolosi e sulle condizioni in cui vivono. E solleva anche qualche polemica da parte dei vicini sui movimenti attorno alla pensione Piramide. “I pitbull – spiega Poncini – sono stati portati via e il caso ora è nelle mani dell’Ufficio del veterinario cantonale. Probabilmente i cani non erano in regola, non erano annunciati. La preoccupazioni sulla Piramide? È una pensione a basso costo, frequentata da gente di passaggio. I vicini sono diffidenti perché magari tra i clienti c’è pure qualche caso sociale, ma di problemi reali finora non ne abbiamo mai avuti”.  

 

Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
pitbull
cagnolino
chiasso
piramide
pensione
padrona
pensione piramide
cani
episodio
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-11-19 11:16:35 | 91.208.130.87