Cerca e trova immobili

GIUBIASCOFumo da un capannone industriale

17.01.12 - 15:53
Rescue Media / Simo
Fumo da un capannone industriale

GIUBIASCO - Per un attimo sono riaffiorati i ricordi del 16 dicembre scorso di Gordola, dove un vasto incendio ha completamente distrutto un complesso di capannoni industriali che ospitava una decine di aziende.

Il fumo che si è sviluppato nelle prime ore di questo pomeriggio, verso le 14,00, in un grosso capannone industriale di via Baragge, ha fatto scattare l'allarme immediato ai pompieri di Bellinzona, che sono intervenuti in forze sul posto.

Fortunatamente l'incendio che si stava sviluppando all'interno del capannone, che ospita un deposito di rottami vari destinati al riciclaggio, non si è propagato in modo violento e i vigili del fuoco, intervenuti con una decina di uomini, sono riusciti a contenerlo e a spegnerlo, arieggiando grazie all'utilizzo di un ventilatore a disposizione.

Il fumo che fuoriusciva dal complesso industriale ha reso difficoltosa la visibilità sul tratto autostradale adiacente, senza comunque causare particolari problemi alla viabilità. 

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Comunale di Giubiasco e della Polizia Cantonale per i rilievi del caso.

Dalle informazioni giunte alle redazioni da Rescue Media, e restando in attesa di una conferma ufficiale, la probabile causa del rogo potrebbe essere un ritorno di fiamma di una bombola utilizzata da un dipendente della ditta che ha innescato l’incendio propagatosi ad un cumulo di detriti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE