Cerca e trova immobili

NOVAZZANORapina a mano armata nel chiosco di un distributore di benzina

17.11.11 - 22:27
Gli autori in fuga verso l'Italia
Ti-Press
Rapina a mano armata nel chiosco di un distributore di benzina
Gli autori in fuga verso l'Italia

NOVAZZANO - Una rapina a mano armata è avvenuta attorno alle 20:40 in un chiosco annesso al distributore di benzina Shell di via Marcetto a Novazzano.

Stando alle prime informazioni raccolte sul posto da Rescue Media, almeno un uomo sarebbe entrato nel negozio ed avrebbe minacciato la commessa con un’arma, intimandole di consegnargli il denaro presente in cassa.

Una volta ottenuto il bottino i malviventi sarebbero fuggiti verso il vicino valico con l’Italia. Immediato l’allarme alla Polizia: una pattuglia delle Guardie di Confine, che si trovava in zona, ha subito raggiunto il posto, ma non è riuscita ad intercettare i ladri. Agenti della Polizia Comunale di Chiasso e del reparto mobile della Polizia Cantonale, oltre agli ispettori della Polizia Giudiziaria, gli agenti della Polizia Scientifica e l’unità Cinofila della Cantonale, hanno raggiunto il posto, mentre altre pattuglie hanno provveduto ad istituire dei posti di blocco nella regione.

L’area del distributore è stata delimitata per consentire agli specialisti della scientifica ed al cane della sezione cinofila, di trovare eventuali tracce che possano portare ad identificare gli autori, tutt’ora in fuga. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

Connotati autori:
uomo, età 35 - 40 anni, altezza cm 170-175  circa, corporatura media, portava una bandana nera che copriva parzialmente il volto ed un copricapo chiaro. Vestiva una giacca scura e pantaloni mimetici verdi, impugnava una pistola.
uomo, età 35-40 anni, altezza cm 170-175 circa, corporatura snella portava una bandana nera che copriva parzialmente il volto ed un copricapo chiaro. Vestiva giacca bianca con striscia nera sulla spalla e pantaloni chiari. Si è espresso in italiano. Non era armato.
Eventuali testimoni che hanno notato movimenti sospetti nei pressi del distributore sono pregati di contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE