Cerca e trova immobili

LUGANOBike sharing, a disposizione nuove biciclette

12.08.11 - 10:48
Comune Lugano
Bike sharing, a disposizione nuove biciclette

LUGANO - La rete di bike sharing Lugano-Paradiso aumenta la sua flotta a disposizione di cittadini e turisti con dieci nuove biciclette sponsorizzate da Fondo Clima Lugano Sud, sostenitore del progetto sin dalla sua nascita.

Da oggi le biciclette a disposizione di chi vuole muoversi in città in modo ecologico sono 68, numero destinato ad aumentare nei prossimi mesi. Il successo del progetto di bike sharing in questi primi dodici mesi di attività lascia ben sperare.

L’associazione, oltre alla fornitura di biciclette, sta anche promuovendo lo sviluppo di una pista ciclabile fino a Grancia, creando così un collegamento con la rete attuale nell’ottica di un’estensione della rete Lugano-Paradiso con la realizzazione di una stazione velopass presso i centri commerciali.

Ricordiamo che Fondo Clima Lugano Sud è un’associazione nata da una convenzione tra le sezioni ticinesi di ATA e WWF con il gruppo IKEA. L’obiettivo dell’associazione, finanziata solamente con i proventi dell’autosilo del Centro Lugano Sud, è quello di promuovere e sostenere iniziative volte alla salvaguardia del clima, incentivare l’utilizzo di prodotti a risparmio energetico e sensibilizzare all’uso di energie alternative. La rete velopass Lugano-Paradiso è un progetto promosso dai comuni di Lugano e Paradiso in collaborazione con le AIL e con il sostegno di Touring Club Svizzero - Gruppo del Luganese e Fondo Clima Lugano Sud.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE