Cerca e trova immobili

BELLINZONASecurino spacciatore. "La colpa è delle agenzie di sicurezza?"

02.06.11 - 11:11
None
Securino spacciatore. "La colpa è delle agenzie di sicurezza?"

BELLINZONA - Il 12 marzo scorso, davanti al locale QUBE di Lugano, si verificò un grave episodio, che vide coinvolto un cittadino straniero, impiegato presso un’agenzia di sicurezza che non si è mai capito bene in che modo operasse sul nostro territorio.

"E’ notizia di questi giorni, apparsa su un nostro quotidiano, che un altro “securino” giovanissimo, di nazionalità italiana, è stato arrestato per avere trafficato tra il mezzo chilo e il chilo di cocaina nel bellinzonese, soprattutto in via San Gottardo". Il deputato Donatello Poggi dopo i fatti apparsi ieri sulla stampa interroga il Consiglio di Stato in merito alle agenzie di sicurezza. Il giovane, poco più che ventenne, infatti, era impiegato presso una “nota” società di sicurezza privata con sede a Bellinzona. "Sono fatti che devono creare un certo allarme e pertanto chiedo al lodevole Consiglio di Stato con quale permesso e soprattutto con quale formazione operava questo cittadino straniero?"

Non solo, nel mirino è anche l'agenzia di sicurezza. "Quante sono le agenzie di sicurezza che operano sul nostro territorio e con quali statuti operano.Vi sono dei controlli regolari da parte dell’Autorità cantonale competente nei confronti di queste agenzie? Se sì, nel 2010 cosa è stato fatto di concreto (cifre)?"
Infine Poggi chiede al CdS se non ritenga anche alla luce di questo grave fatto che, finalmente, sia giunto il momento di monitorare e regolamentare la presenza di queste agenzie sul nostro territorio.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE