Cerca e trova immobili

CADEMPINOOCST festeggia il primo maggio con le donne

01.05.11 - 17:21
OCST festeggia il primo maggio con le donne

CADEMPINO - Si è concluso a Cadempino l'incontro organizzato dall'OCST "Quanto vale il lavoro delle donne?".
Introdotto da Meinrado Robbiani e moderato da Diana Camenzind l'incontro si è concentrato sull'analisi dei problemi delle donne lavoratrici: dalla parità salariale e di opportunità, approfondita con l'intervento della dott. Ilaria Finzi, alle difficoltà più particolari e specifiche dei vari settori (vendita, sociosanitario, industria) esposte da alcune lavoratrici che si sono fatte portavoce delle colleghe di lavoro.

Si è parlato della flessibilità a tutti i costi degli orari di lavoro e di integrazione; dei rapporti fra le colleghe e della paura di perdere il posto di lavoro.
La mattinata è stata conclusa da Davina Fitas a nome del Coordinamento donna-lavoro dell'OCST, che ha esposto le direzioni di impegno del sindacato su questi temi.
È stata anche un'occasione di festa con l'intervento della compagnia teatrale dialettale i Matiröö, che ha saputo rappresentare con spirito il rapporto fra uomini e donne a casa e sul lavoro. I bambini hanno potuto giocare in uno spazio a loro dedicato, magistralmente organizzato dall'Ospedale del Giocattolo dell'Associazione gruppo di solidarietà OCST.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE