Cerca e trova immobili

AGNOGiancarlo Seitz lascia il Partito Socialista

13.01.11 - 07:33
None
Giancarlo Seitz lascia il Partito Socialista

AGNO - Giancarlo Seitz ha deciso: via dal Partito Socialista. Uno dei panettieri più conosciuti nel Luganese, da anni attivo nella politica, ha rassegnato le dimissioni dal Partito Socialista per il quale militava nel legislativo di Agno.

La notizia è riportata dai tre quotidiani ticinesi. Seitz ha inviato una lettera al Segretariato del PS in cui informa che dal 1° gennaio ha cessato di essere un socialista. Ad Agno, dove è consigliere comunale, resterà nel legislativo ma da indipendente.

Su LaRegione Ticino Seitz ha spiegato: "A me piace far politica, quando mi accorgo di dare fastidio - e mi è capitato anche coi liberali - prendo su la borsa dei ferri e saluto". Ex PLRT dal 1988 al 1996 come consigliere comunale di Lugano, passò a Lugano Progressista e dal 2000 ad Agno coi socialisti".

Seitz lascia perché si è sentito solo: "Ho sentito una grande mancanza di sostegno da parte del Partito Socialista nella battaglia contro i nuovi centri commerciali ad Agno". Il panettiere spiega che l'appoggio alla sua battaglia l'ha avuto da UDC e Lega.

In tutti i casi Seitz non lascia la politica e per le cantonali di aprile ha deciso di presentarsi. In quale lista? Non si sa ancora: "Per correttezza, fino alla presentazione delle liste non dirò di più".
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE