Cerca e trova immobili

LUGANOAccoltellamento in pensilina, tre arresti

25.11.10 - 17:29
Sarebbero stati arrestati tre dei quattro presunti aggressori che avevano mandato all'ospedale un turista 22enne a coltellate
None
Accoltellamento in pensilina, tre arresti
Sarebbero stati arrestati tre dei quattro presunti aggressori che avevano mandato all'ospedale un turista 22enne a coltellate

LUGANO - Sono stati arrestati tre dei quattro presunti aggressori che sabato 13 novembre si sono resi protagonisti di un episodio di violenza sfociato in un accoltellamento.

Un giovane di 22 anni di origini liguri fu ricoverato all'ospedale Civico di Lugano per ferite d'arma da taglio al ventre. Dagli spintoni si è passati alla lama in un momento in cui la questione sembrava quasi appianata. Infatti i due ragazzi sono tornati in compagnia di altre due persone e qualcuno di loro ha estratto il coltello e lo ha accoltellato.

Dalle informazioni a nostra disposizione uno dei due giovani avrebbe da poco finito di scontare una pena detentiva di dieci mesi.

Il giovane si trascinò fino ai paraggi del Centro Sociale il Molino e si accasciò su una panchina. Alcuni ragazzi del Molino, notandolo, lo aiutarono prestandogli i primi soccorsi. Al giovane sono stati applicati un centinaio di punti di sutura.

Dalla Polizia Cantonale, intanto, giunge con un comunicato, la conferma dell'arresto dei tre presunti autori dell'aggressione. L'arresto è avvenuto ieri nel corso della notte a Lugano. I tre sono stati fermati, in collaborazione con la Polizia comunale di Massagno, poiché sospettati di essere gli autori dell'aggressione avvenuta il 13.11.2010 poco prima delle 24:00 a Lugano in via Balestra.

Aggressione che ha visto quale vittima un turista italiano di 22 anni che ha riportato gravi ferite da arma da taglio al torace e a un braccio. I presunti autori, successivamente arrestati, sono un 22enne domiciliato nel Luganese, un 20enne domiciliato nel Mendrisiotto e un 20enne residente nel Luganese. Gli arresti sono stati confermati dal GIAR. Le ipotesi di reato a carico dei tre giovani sono: tentato omicidio, sub. aggressione, lesioni gravi.

L'inchiesta degli agenti del Commissariato di Lugano, coordinata dalla procuratrice pubblica Chiara Borelli, prosegue con l'obiettivo di chiarire il movente che ha scatenato l'aggressione nonché identificare il quarto presunto autore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE