TICINO
15.09.2010 - 10:180

Da oggi su Internet le aste di esecuzione e fallimenti

BELLINZONA - Il Dipartimento delle istituzioni informa che da oggi sul sito www.ti.ch/aste (www.ti.ch/uef) sono pubblicate tutte le aste immobiliari e mobiliari degli Uffici di esecuzione e fallimenti.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con la Cancelleria dello Stato, e ha lo scopo di incrementare la visibilità degli oggetti messi all’asta. Il cittadino troverà informazioni complete ed immediate (dettagli dell’asta, immagini, documentazione,…) direttamente su Internet senza doversi presentare presso gli uffici o telefonare per poter avere informazioni.

La pubblicazione online dell’asta sarà completa di tutte le informazioni necessarie per i cittadini, quali oggetto all’asta; data e luogo dell’asta (grazie ad una mappa sarà possibile raggiungere facilmente il luogo dell’asta); immagini dell’oggetto; perizie immobiliari ed inventari.

Non sarà possibile effettuare delle offerte online o presentare delle offerte anticipate. Nel caso in cui l’asta dovesse essere revocata, la notizia sarà subito comunicata nel sito. Per le persone che non hanno accesso ad internet sarà ancora possibile, come ora, consultare le date delle aste presso gli albi dei singoli Uffici di esecuzione e fallimenti.

Tags
asta
aste
internet
fallimenti
esecuzione
esecuzione fallimenti
informazioni
uffici
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-11-20 08:30:12 | 91.208.130.86