Cerca e trova immobili

MAGLIASOFiaccolata in ricordo di "Bill" Arigoni

09.03.10 - 16:39
Ti-Press Samuel Golay
Fiaccolata in ricordo di "Bill" Arigoni

MAGLIASO - Ad un mese dal tragico incidente nel quale ha perso la vita il granconsigliere PS Giuseppe "Bill" Arigoni, parenti ed amici organizzano una fiaccolata in suo onore.

Il ritrovo sarà giovedi' 11 marzo alle ore 20.00 alla stazione FLP di Magliaso, poi ci si dirigerà fino alla rotonda dove è avvenuto l'incidente, ed infine verrà tenuto un breve discorso al "Ponte vecchio".

La popolazione ticinese, che ha già ampiamente manifestato il suo cordoglio per la prematura scomparsa dell'esponente politico, è invitata a partecipare. E' raccomandato l'uso dei mezzi pubblici ed eventualmente la condivisione dell'auto su www.liberalauto.ch. Chi volesse portare fiaccole o candele è benvenuto. L'evento si terrà anche in caso di pioggia.

Nel contempo sono molte le iniziative che vogliono ricordare Bill Arigoni. Vi è l'idea di intitolare alla sua memoria la futura passeggiata a lago con pista ciclabile che andrà da Agno a Magliaso. "Una causa perorata" afferma il figlio Alessio "per l'impegno che, dagli anni 80, Bill ha profuso per la salvaguardia delle acque del lago Ceresio e per l'accessibilità delle sue rive a tutta la popolazione".

E' allo studio inoltre l'istituzione di una fondazione a suo nome per perorare alcune delle sue lotte, oppure l'istituzione di un premio "Bill Arigoni" per le questioni sindacali. Altre iniziative stanno prendendo forma, dalla creazione di un sito internet che conterrà tutto il suo lavoro politico per cui esiste già ora il link, www.billarigoni.ch, alla più semplice ma simbolica fiaccolata.

Foto Ti-Press Samuel Golay

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE