Cerca e trova immobili

BELLINZONAA2, un furgone sbanda ed invade la corsia opposta. Si cerca il conducente

29.10.09 - 22:25
Ricoverato il passeggero, la polizia sta ancora cercando l'autista del furgone
Rescue Media Nicola Liver
A2, un furgone sbanda ed invade la corsia opposta. Si cerca il conducente
Ricoverato il passeggero, la polizia sta ancora cercando l'autista del furgone

BELLINZONA - Erano circa le 21.10 quando un furgone immatricolato in Ticino che circolava sulla autostrada A2 in direzione sud, giunto all'altezza dell’area di servizio di Bellinzona nord, ha sbandando superando il guard rail centrale e finendo con l'invadere la corsia della autostrada in direzione opposta.

L’esatta dinamica è tuttora al vaglio della Polizia, ma, stando alle prime informazioni raccolte, il conducente del furgone giunto all’altezza dell’uscita per accedere all’area di servizio, ha perso il controllo del veicolo, che è andato a sbattere contro il guidovia laterale prima di ribaltarsi e terminare la sua corsa rivolta su di un fianco, restando in bilico sulla struttura metallica.

Sul posto si sono precipitati i sanitari della Croce Verde di Bellinzona con un’ambulanza ed un’automedica. I soccorsi hanno subito preso in carico un ferito, le cui condizioni sembrerebbero gravi, ma non al punto da metterne in pericolo la vita, trasportandolo all'ospedale. Dalle prime informazioni sembrerebbe che questa persona abbia spiegato ai soccorsi che non era lui alla guida del furgone. La polizia e i pompieri giunti sul luogo per i soccorsi si sono subito messi alla ricerca del conducente del furgone, senza però riuscire ad individuarlo. Le ricerche proseguono, mentre il traffico lungo il tratto di autostrada prosegue a rilento. Una corsia in direzione nord è infatti bloccata, mentre in direzione sud il traffico è stato deviato attraverso il posteggio dell'area di servizio.


Foto apertura: FVR Franjo M.
Foto interne: Fvr - Franjo e Rescumedia

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE