Cerca e trova immobili

LOCARNOLe auto in fiamme in via della Pace

11.09.09 - 12:01
A metà luglio la Lamborghini, ieri la BMW. Entrambi bruciate per corto circuito. Campi magnetici misteriosi nel cuore di Locarno o una semplice coincidenza?
None
Le auto in fiamme in via della Pace
A metà luglio la Lamborghini, ieri la BMW. Entrambi bruciate per corto circuito. Campi magnetici misteriosi nel cuore di Locarno o una semplice coincidenza?

LOCARNO - "Un colpo, poi uno scoppio e le fiamme. E' sembrato uno sparo". Impressionante l'incendio scoppiato ieri nel cuore della cittadina sul Verbano ieri sera. Erano quasi le 23, quando un'auto di grossa cilindrata, una BMW X5, il SUV della casa automobilistica baverese ha preso fuoco. La testimonianza arriva da un cittadino locarnese che, sorpreso dal rumore che proveniva dall'esterno, ha fotograto dalla sua finestra l'auto avvolta dalle fiamme.

In via della Pace non è la prima volta che un'auto prende fuoco. Lo scorso 14 luglio ad essere divorata dalle fiamme una Lamborghini parcheggiata davanti all'agenzia del Credit Suisse. Le foto della Lamborghini avvolta dalle fiamme fecero il giro della Svizzera.

Che ci siano misteriosi campi magnetici in via Pace che provocano cortocircuiti? La domanda, scherzosa, viene rivolta ai pompieri di Locarno: "Un puro caso", ci viene riferito dalla caserma, da dove ieri sera sono intervenuti con tre veicoli e una decina di uomini. "nella zona non ci sono impianti elettrici che potrebbero provocare simili circostanze".

Solo coincidenze, ma il numero di auto andate in fumo nell'ultimo mese e mezzo nel Locarnese sono già tre.
 
Per quanto riguarda l'incendio di ieri, l'ipotesi più accreditata è quella del corto circuito. I pompieri sono riusciti, in extremis ad evitare che l'auto parcheggiata a fianco prendesse fuoco.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE