Cerca e trova immobili

TICINOIn Ticino fino a -6 gradi, in arrivo un'altra notte di gelo

26.11.08 - 08:33
In Ticino fino a -6 gradi, in arrivo un'altra notte di gelo
LUGANO - "Sono temperature rigide ma assolutamente nella norma -rivelano i meteorologi di Locarno Monti contattati stamattina per conoscere le cause del freddo registrato nella notte appena trascorsa e per avere un anticipo di ciò che ci aspetta nei prossimi giorni-. Al sud delle Alpi abbiamo avuto temperature leggermente sopra lo zero con due buchi di freddo sul Piano di Magadino e a Stabio dove si sono registrate temperature tra i -3°C e i -6°C.

"Quella appena trascorsa è stata la notte più fredda fino ad ora e anche la prossima sarà altrettanto rigida", ci rivelano da Locarno Monti spiegando inoltre che il freddo registratato oltr'alpe ha due concause: la massa d'aria moplto fredda di origine polare che ha raggiunto il nostro paese e l'assenza totale di nuvole che generalmente generano l'"effetto coperta" che impedisce alle temperature di scendere troppo.

A partire da venerdì è atteso il brutto tempo e quindi, grazie alla presenza delle nubi, la temperaturà non scenderà così in basso. L'altro lato della medaglia prevede però precipitazioni e neve fino a 500-600 metri che dovrebbero cominciare a partire dalla serata di venerdì.

red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE