Cerca e trova immobili

TICINOEstate finita? Locarno Monti: "No, settimana prossima torna il bel tempo"

03.09.08 - 11:02
Ti Press/Ely Riva
Estate finita? Locarno Monti: "No, settimana prossima torna il bel tempo"

LOCARNO - Le previsioni meteo per i prossimi giorni non sembrano prospettare nulla di buono. Meteo Svizzera ha infatti annunciato giornate piovose e possibili temporali fino a domenica, con temperature che potrebbero scendere fino a minime di 14 gradi. L'estate è finita? Lo abbiamo chiesto al meteorologo di Locarno Monti, Giovanni Kappenberger.

"Non è assolutamente detto" ci risponde il meteorologo, lasciandoci qualche speranza. Kappenberger conferma ad ogni modo che fino a fine settimana avremo giornate umide e non più così calde, "ma non entriamo mai in aria fredda". E da lunedì, secondo le previsioni di Locarno Monti, il cielo tornerà a schiarirsi ed è pure molto probabile che anche le temperature torneranno ad alzarsi, "grazie ai caldi venti provenienti da sud, dal Mediterraneo, che saranno in grado, non appena il sole tornerà a farsi vedere, a far tornare e a mantenere temperature miti e gradevoli", ci spiega Kappenberger.

Insomma, ci tocca sopportare qualche giorno di pioggia prima di rivedere il sole, ma le temperature, per il momento, non sembrano volerci ricordare che fra qualche settimana arriverà l'autunno.

S.M.
 
Foto d'apertura: Ti Press
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE