Cerca e trova immobili

LONDRA 2012Svizzera: zero medaglie, tanto divertimento

03.08.12 - 14:38
Nonostante i rossocrociati siano ancora a secco a Londra tra i tifosi svizzeri l'atmosfera è di quelle gioiose
Foto d'archivio (Keystone)
Svizzera: zero medaglie, tanto divertimento
Nonostante i rossocrociati siano ancora a secco a Londra tra i tifosi svizzeri l'atmosfera è di quelle gioiose

LONDRA - La Svizzera non regala nulla al suo popolo. La squadra olimpica rossocrociata stenta a decollare, o meglio, non riesce a trovare quella energia che le permetta finalmente di festeggiare una medaglia.

La Basler Zeitung è andata a Londra per capire che aria tira tra quegli svizzeri che sono andati a Londra per sostenere gli atleti rossocrociati nelle diverse discipline sportive.

Cosa delude gli svizzeri? L'olimpiade risulta loro divertente nonostante manchino ancora i successi? E quante saranno le medaglie che la Svizzera si porterà a casa?

Sono queste le domande rivolte agli svizzeri di Londra, che si sono riuniti in "casa Svizzera" per seguire le gare. Svizzeri che ritengono ancora fuori forma gli atleti rossocrociati. Ma poco importa. Nonostante si è ancora a secco di medaglie i tifosi hanno ancora il morale alto. Negli stadi o sugli schermi giganti gli svizzeri seguono le gare sportive tra tifosi provenienti da tutto il mondo. "Nonostante la Svizzera non abbia ancora potuto festeggiare una medaglia, qui ci si diverte un mondo" ha detto Marc Laudan, un tifoso elvetico. "Non importa chi vince. L'importante è che noi tifosi ci divertiamo".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE