Cerca e trova immobili

SVIZZERA/FRANCIAGiovane turista svizzero aggredito a Parigi, è grave

14.11.11 - 13:38
Gli aggressori non avrebbero rubato niente alla vittima
Foto Keystone
Giovane turista svizzero aggredito a Parigi, è grave
Gli aggressori non avrebbero rubato niente alla vittima

PARIGI - Un giovane turista svizzero è stato aggredito in modo violento a Parigi nella notte fra giovedì e venerdì scorso. Il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE), in contatto con la famiglia del ragazzo, ha reso noto oggi che quest'ultimo è stato ricoverato in ospedale.

Stando al quotidiano francese "Le Parisien", che per primo ha dato notizia dell'aggressione, il giovane sarebbe stato trasportato all'ospedale Henri-Mondor di Créteil in condizioni critiche. Il turista - di cui il DFAE non ha voluto rendere nota né l'età né il luogo di domicilio - avrebbe riportato gravi ferite alla testa e al viso, aggiunge il giornale.

La procura parigina ha incaricato la polizia giudiziaria di fare piena luce sulla vicenda. Il giovane svizzero sarebbe arrivato nella capitale francese pochi giorni prima dell'aggressione e si accingeva a compiere un giro d'Europa assieme ad amici. Secondo "Le Parisien", gli aggressori non avrebbero rubato niente alla vittima.

Dalla polizia francese, per ora, non trapelano ulteriori elementi riguardanti il cantone di provenienza del giovane. Si apprende che il giovane è di origini messicane, ma di cittadinanza svizzera ed era arrivato a Parigi da qualche giorno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE