Cerca e trova immobili

SVIZZERAPadre e figli scomparsi in Vallese, ritrovati i bambini

19.04.11 - 11:48
Erano in stato d'ipotermia, nessuna traccia del genitore. Le ricerche continuano
Keystone Steffen Schmidt
Padre e figli scomparsi in Vallese, ritrovati i bambini
Erano in stato d'ipotermia, nessuna traccia del genitore. Le ricerche continuano

BLATTEN/NATERNS - Sono stati ritrovati in stato di ipotermia i tre bambini, scomparsi insieme al padre nella regione di Blatten/Naters, nel Vallese. L'uomo, cittadino tedesco, si era recato insieme alla moglie e ai figli nella zona per un'escursione. I tre figli hanno passato la notte all'adiaccio.

La donna aveva denunciato la scomparsa dei quattro ieri. La stazione di salvataggio di Blatten/Naters ha subito organizzato una ricerca degli scomparsi. Le ricerche si sono avvalse di un Superpuma con telecamera termica a infrarossi, un elicottero della Air Zermatt e una squadra cinofila. Stamattina verso le 8.30 il ritrovamento dei bambini nella zona del Gletschertors des Aletschgletschers.

Secondo il racconto dei ragazzi, di 10, 13 e 16 anni, il padre si era mosso alla ricerca di aiuto. I suoi connotati: 44 anni, 179 cm, corporatura media, occhi castani. Indossava occhiali da sole marroni, un Pullover verde, jeans di colore blu e scarponi marroni. Chiunque potesse fornire informazioni utili al suo ritrovamenteo è pregato di contattare la Polizia Cantonale Vallese al numero di telefono + 41 (0) 27 326 56 56.

Foto Keystone Steffen Schmidt

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE