Cerca e trova immobili

FRIBURGOCondannato per aver falciato in auto quattro persone a Charmey

23.11.17 - 17:45
Per lui 18 mesi sospesi per cinque anni. Durante questo periodo non sarà autorizzato a guidare
polizia friburgo
Condannato per aver falciato in auto quattro persone a Charmey
Per lui 18 mesi sospesi per cinque anni. Durante questo periodo non sarà autorizzato a guidare

FRIBURGO - Un automobilista che nell'ottobre 2015 aveva falciato quattro persone a Charmey (FR) - provocando la morte di un 71enne - è stato condannato oggi a 18 mesi di carcere con la sospensione condizionale per cinque anni. Durante questo periodo non sarà autorizzato a guidare.

L'uomo è stato riconosciuto colpevole di omicidio colposo e di lesioni personali colpose, indica la sentenza emessa dal Tribunale della Gruyère, che lo ha processato a metà mese. La vettura coinvolta nell'imputato è stata sequestrata.

L'incidente era avvenuto una domenica mattina: in preda ad un attacco epilettico, l'automobilista aveva investito quattro persone nel centro di Charmey, uccidendo un neocastellano di 71 anni e ferendo gravemente una ragazzina di dieci anni e un quarantenne in sedia a rotelle.

Il tribunale gli ha rimproverato di non essersi fermato immediatamente, quando ha sentito sopravvenire i primi sintomi della crisi. Soggetto ad attacchi epilettici, l'uomo aveva già provocato un incidente in circostanze analoghe nel 2015.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE