ZURIGO / CANTONE
14.09.2017 - 11:230

Non atterra a Kloten a causa del vento, ripara a Francoforte

I forti venti in Svizzera stanno dando del filo da torcere ai piloti di linea di diverse compagnie aeree. Allerta anche in Ticino     

ZURIGO - Le raffiche più forti sono attese nella regione di Zurigo, attorno a mezzogiorno, mentre venti di oltre 100 km/h sono già stati misurati alle pendici meridionali del Giura. 
    
All'aeroporto di Kloten, tuttavia, i 70 km/h del vento hanno già provocato alcuni disagi. Come il dirottamento di un Airbus A380 che ha dovuto atterrare per sicurezza a Francoforte. 
    
Sono almeno tre gli aerei che questa mattina hanno avuto difficoltà di atterraggio a causa di forti venti trasversali. Un velivolo Easyjet e uno della Qatar Airways hanno dovuto effettuare due tentativi prima di riuscire a toccare il suolo. Il pilota di un aereo proveniente da Singapore, invece, dopo tre tentativi ha deciso di ripiegare sull'aeroporto di Francoforte, come Skyguide spiega a 20 Minuten (video in allegato).
    


Secondo le previsioni di Meteo Svizzera, che ha diramato un'allerta per vento in quasi tutta la Svizzera, sono attese raffiche dai 70-90 km/h a bassa e media quota, e 100-130 km/h in alta montagna.  
    
L'allerta nel frattempo ha raggiunto anche il Ticino: dal pomeriggio di oggi fino alle prime ore di domani mattina dovrebbero arrivare raffiche in grado di sfiorare i 100 km/h.

Commenti
 
miba 2 mesi fa su tio
C'è di (molto) peggio, basta digitare in youtube "strong wind" ;):)
Tags
km
vento
francoforte
kloten
venti
svizzera
causa
raffiche
ULTIME NEWS Svizzera
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-11-20 03:04:10 | 91.208.130.86