Cerca e trova immobili

VAUDScomparsa nel nulla, la ritrovano con l'amnesia

01.09.17 - 06:00
La ragazza spagnola scomparsa nel weekend soffre di amnesia totale, il padre: «Non ci riconosce più, non sa nemeno come si chiama»
20 minutes
Scomparsa nel nulla, la ritrovano con l'amnesia
La ragazza spagnola scomparsa nel weekend soffre di amnesia totale, il padre: «Non ci riconosce più, non sa nemeno come si chiama»

LOSANNA - Di Lucia C. , 23enne alla pari spagnola che lavorava presso una famiglia del canton Vaud, si erano perse le tracce sabato sera dopo che si era messa in strada per tornare a casa dei suoi datori. 

Di erano rimasti solo gli effetti personali, ritrovati sul sedile della sua automobile, lievemente accidentata abbandonata sul ciglio della strada. Dopo giorni di ricerche in cui si pensava già al peggio la ragazza è stata ritrovata martedì ferita e in stato confusionale a poco meno di un km dalla vettura.

Ma il ritrovamento non dissipa il mistero che avvolge la vicenda, anzi, la giovane infatti soffre di «un'amnesia totale». A confermarlo è suo padre ai media spagnoli: «Non si ricorda il suo nome, non ci riconosce, si ricorda solo che stava camminando nel bosco».

Non è  ancora chiaro se alla base della sua condizione vi siano danni fisici, per esempio un trauma cranico, oppure psicologici, né se e quanto tempo ci vorrà prima che possa cominciare a ricordare. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE