Cerca e trova immobili

INTERLAKEN«Voleva cambiarsi le scarpe. Non aveva capito di essere in pericolo»

09.09.16 - 17:49
Una coppia di turisti è stata tratta in salvo da due ginevrine pochi secondi prima che un treno travolgesse la loro auto
foto lettore 20 Minuten
«Voleva cambiarsi le scarpe. Non aveva capito di essere in pericolo»
Una coppia di turisti è stata tratta in salvo da due ginevrine pochi secondi prima che un treno travolgesse la loro auto

INTERLAKEN - Il sindaco di Interlaken non ha esitato a definirle due eroine. Se non fosse stato per la prontezza mostrata da Catherine e Maryse, due cittadine di Ginevra che nella giornata di giovedì 8 settembre stavano passeggiando nei pressi di un passaggio a livello con i propri cani, una coppia di turisti arabi sarebbe di certo stata investita da un treno.

I due infatti, a bordo della propria auto, erano rimasti bloccati fra le sbarre del passaggio. «Non potevano più avanzare né tornare indietro» ha riferito a 20 Minuten la signora Ray. «Ci siamo dirette correndo verso l'auto, urlando che dovevano uscire subito» ha raccontato, spiegando come i due non avevano inizialmente compreso la gravità della situazione: «L'uomo era molto tranquillo. Prima di scendere si è pure messo a cercare le scarpe per cambiarsele».

Questione di attimi - Le due ginevrine le hanno provate tutte per farsi capire. «Abbiamo urlato prima in francese, poi in inglese. Ci siamo pure messe a gesticolare». Giusto in tempo, perché pochi secondi dopo aver abbandonato il veicolo il treno è giunto sul posto, centrando il veicolo a tutta velocità e trascinandolo in avanti per una ventina di metri. «Solo in quel momento hanno realizzato» ha riferito la Ray, raccontando che i due erano completamente sconvolti e «non finivano di ringraziarci».

L'elogio del sindaco - Il gesto delle due donne non è passato inosservato a Interlaken. Lo stesso sindaco ha voluto "scomodarsi" per ringraziarle personalmente: «Ha voluto incontrarci per stringerci la mano» raccontano le due. 

L'esperienza ha però provato anche le due eroine. «Oggi siamo abbastanza sconvolte, e la notte scorsa abbiamo faticato a prendere sonno. Solo ora ci rendiamo conto di cosa poteva realmente accadere».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Frankeat 7 anni fa su tio
...la leggenda racconta che poi l'arabo ha detto alle due donne di non prendere un determinato volo perché l'aereo sarebbe caduto.

volabas 7 anni fa su tio
doma' du beduin i podeva fermas in mezz ai binari

Equalizer 7 anni fa su tio
In Medio Oriente le avrebbero lapidate, per aver interferito con il volere del grande....
NOTIZIE PIÙ LETTE