Cerca e trova immobili

ARGOVIAMassacro di Rupperswil, non ci sono prove di altre aggressioni sessuali su minori

16.05.16 - 14:55
Il Ministero pubblico ha rassicurato tutti i genitori dei ragazzi nella squadra di cui il 33enne pluriomicida era allenatore e coordinatore
Massacro di Rupperswil, non ci sono prove di altre aggressioni sessuali su minori
Il Ministero pubblico ha rassicurato tutti i genitori dei ragazzi nella squadra di cui il 33enne pluriomicida era allenatore e coordinatore

RUPPERSWIL - Finora non è emerso alcun indizio che faccia pensare che l'assassino di Rupperswil (AG) in passato si sia avvicinato con intenti sessuali a bambini o giovani: lo ha indicato oggi il ministero pubblico argoviese, che per i prossimi giorni e settimane annuncia vaste indagini nell'ambiente dell'omicida.

Oggi le autorità inquirenti hanno informato i funzionari e i genitori degli allievi della squadra Seetal Selection che non vi sono indicazioni riguardo a precedenti atti penali da parte del 33enne attivo nella società sportiva. In particolare non sono noti abusi sessuali.

La procura promette di effettuare indagini a tappeto e interrogatori in tutti le società calcistiche in cui l'uomo arrestato giovedì per il massacro di Rupperswil ha lavorato quale allenatore o coordinatore.

Anche in nome delle società sportive in questione, il ministero pubblico e la polizia cantonale argoviese invitano peraltro i media di astenersi dal cercare ulteriore contatto con funzionari, allievi o genitori.

Perizia psichiatrica - Per chiarire il rischio di recidiva e la responsabilità penale, il procuratore pubblico ha incaricato un esperto per effettuare una perizia psichiatrica sul 33enne.

L'imputato è stato arrestato lo scorso giovedì. È accusato di aver ucciso una donna di 48 anni, i suoi due figli di 13 e 19 anni e l'amica 21enne del primogenito. I cadaveri sono stati ritrovati legati e con ferite da taglio all'interno dell'abitazione in cui era stato appiccato il fuoco. L'uomo avrebbe abusato sessualmente del 13enne prima di ucciderlo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE